Forum: Italian Ruby user group rails case history italiana

9208d64d5e8d71d879f4a598ee4da17b?d=identicon&s=25 Lorenzo Sicilia (Guest)
Ciao lista,

mi sapete indicare qualche progetto italiano fatto in rails con
traffico giornaliero > 10000 visitatori unici?

Grazie Lorenzo
Cb8e3a1650513848561ca38f84399fa1?d=identicon&s=25 Fabrizio Regini (freegenie)
Non si parla proprio di visitatori ma di widget impressions nel nostro
caso: http://try.newsatme.com/

C3d3b41d28306e6d3db4aabcdf3642c1?d=identicon&s=25 Roberto De Ioris (Guest)
> Ciao lista,
>
> mi sapete indicare qualche progetto italiano fatto in rails con
> traffico giornaliero > 10000 visitatori unici?
>
> Grazie Lorenzo

mytable.it (oltre 4 milioni di richieste servite al giorno)

Pero' occhio che se stai usando questi dati per dire che rails e'
performante rischi di farti prendere a sberle dal primo che se ne
intende.

Ottenere questi numeri richiede un grande lavoro di analisi, caching e
fine-tuning (che poco hanno a che fare con ruby o rails)
32658a918873308a7f7611407761c3c1?d=identicon&s=25 Lorenzo Sicilia (Guest)
> [...]
>
> Ottenere questi numeri richiede un grande lavoro di analisi, caching e
> fine-tuning (che poco hanno a che fare con ruby o rails)

Hehehe su questo non ci sono dubbi con qualsiasi tecnologia servire 4M
di richieste  un gran lavoro.
Il team  italiano?

Ciao lo
C3d3b41d28306e6d3db4aabcdf3642c1?d=identicon&s=25 Roberto De Ioris (Guest)
> Hehehe su questo non ci sono dubbi con qualsiasi tecnologia servire 4M
> di richieste  un gran lavoro.
> Il team  italiano?

si di Torino
32658a918873308a7f7611407761c3c1?d=identicon&s=25 Lorenzo Sicilia (Guest)
> Non si parla proprio di visitatori ma di widget impressions nel nostro
> caso: http://try.newsatme.com/

grazie!
32658a918873308a7f7611407761c3c1?d=identicon&s=25 Lorenzo Sicilia (Guest)
pensa te credevo fosse un progetto estero :)

> http://unbit.it

Co-Founder  | VoiceMap ltd
www.voicemap.io
skype: xarnorx
m: +39 339 7469103 (IT)
Dc64befa87f79e074d55f83bcf9daa49?d=identicon&s=25 Silvano Stralla (sistrall)
Ciao Lorenzo,

Faccio parte del team di mytable.it. Ti confermo che il team è tutto
italiano (come il progetto), lavoriamo a Torino e Ruby on Rails è la
nostra
tecnologia di riferimento.

Stai facendo un'indagine sui numeri di Rails in Italia? :-)

Silvano

--
Silvano Stralla
CTO @ mytable.it

--
Considera l'ambiente prima di stampare questa email. Be a total user
rather

. . . Silvano Stralla . . .
❡ email: silvano.stralla@sistrall.it
❡ site: http://www.sistrall.it
★ future: http://contiamoci.com/
★ kitchen: http://keepcooking.it/
Fb4482bd900141ed8bd3f3fcc3723f90?d=identicon&s=25 Luca Mearelli (Guest)
un altro paio di esempi che superano sicuramente quella soglia sono:
http://miojob.repubblica.it/ (su RoR dal 2007) e
http://www.entietribunali.kataweb.it/ ma anche in questi casi vale
quello
che dice Roberto: oltre certi numeri non puoi prescindere da un serio
lavoro di tuning e devi considerare un sistema complessivamente (data
storage, search, etc etc)

32658a918873308a7f7611407761c3c1?d=identicon&s=25 Lorenzo Sicilia (Guest)
<silvano.stralla@sistrall.it>:
> Ciao Lorenzo,
>
> Faccio parte del team di mytable.it. Ti confermo che il team  tutto
> italiano (come il progetto), lavoriamo a Torino e Ruby on Rails  la nostra
> tecnologia di riferimento.
>
> Stai facendo un'indagine sui numeri di Rails in Italia? :-)

Indagine no, pi una curiosit. Uso rails da un po' ma per lo pi su
progetti b2b dove i numbers non sono particolarmente grandi quindi le
problematiche di scale up sono meno presenti. Volevo sentire dal campo
quali sono stati i problemi pi grossi affrontati in termini di
performance.

ciao Lorenzo
Dc64befa87f79e074d55f83bcf9daa49?d=identicon&s=25 Silvano Stralla (sistrall)
Sono arrivato in MyTable quando una parte dei problemi di performance
erano
già stati affrontati in parte, con un percorso classico, basato su:

- un'ottimizzazione delle performance a livello di database, lavorando
per
lo più di indicizzazione;
- un utilizzo piuttosto puntuale di un layer di cache nei punti più
critici
dell'applicazione;
- l'aumento del numero di processi che forniscono il servizio in modo
tale
che fossero sempre sufficienti per gestire il carico crescente;
- il fine-tuning di cui ha parlato Roberto dell'infrastruttura su cui
l'applicazione si basa.

Infine, non da molto, abbiamo migrato l'applicazione — con grandissimi
vantaggi e miglioramenti di performance — alla nuova architettura che
Unbit
mette a disposizione.

Ciao,
Silvano

--
> [...]

> vantaggi e miglioramenti di performance — alla nuova architettura che Unbit

Grazie per le info interessante darò un occhio anche  Unbit :)

ciao lo