Un saluto a tutti

Salve a tutti :slight_smile:

Prima di cominciare il mio periodo di adattamento silenzioso a questa ML
vedere un poco come gira per non disturbare, vi volevo salutare.

Sono un sistemista che si avvicinato alla programmazione con PHP e poi
Zend e Yii, ma ultimamente ho deciso di provare Ruby e Rails da cui ero
da
anni incuriosito. Posso dire con sincerit che mi piace ed sinceramente
ho
riscoperto il divertimento nel programmare. :slight_smile:

Ho iniziato con Rails per il mio background, ma le prove che ho fatto in
ruby per dei tool per la mia macchina linux mi hanno dato subito delle
soddisfazioni con poco codice e relativamente poco sforzo.

Al momento sto leggendo Rails 4 (Apogeo) e mi pare sia un buon libro per
iniziare e capire un poco come gira. :wink:

Infine mi ha aiutato molto il vostro Wiki di cui ho seguito diversi
articoli per capire come uscire da situazioni in cui mi ero arenato e
non
ottenevo ci che volevo nel modo in cui volevo.

Va b, ho parlato troppo, scusatemi.

A presto.

–
Marco B.

“I tempi degli uomini non sono i tempi di Dio.”

Il giorno 18 maggio 2014 20:02, Marco B. [email protected] ha
scritto:

Ho iniziato con Rails per il mio background, ma le prove che ho fatto in
Va b, ho parlato troppo, scusatemi.

A presto

Ciao Marco !

Grande … un piacere parlare con te.

A presto,
Sergio

Ciao, quel libro l’ho letto anche io e l’ho trovato ben fatto e molto
chiaro.
Al contrario di te mi sto avvicinando per lavoro a zend e pi lo uso e pi
sono fiero di aver scelto rails come primo framework mvc da imparare!

Il giorno 18 maggio 2014 20:51, Sergio B.
[email protected]ha scritto:

Il giorno 19 maggio 2014 10:44, [email protected] ha scritto:

Personalemnte notavo un copia/incolla di RAILS 3 adattato a RAILS 4.

Pu anche essere, ma del resto non in linea con il riuso del codice :slight_smile:

Consiglio libri/guide in inglese e per ch si avvicina al mondo PHP direi
che Symfony quello che pi si avvicina a Rails dato che Zend non ha tanto
da linea di comando.

Battute a parte il libro mi sembra comunque fatto bene considerando
altri
testi per altri linguaggi,
e l’approccio del tutorial sull’applicazione pratica all’inizio del
libro e
poi la teoria, mi pare migliore
rispetto all’approccio tradizionale.

Non si potrebbe fare una lista di persone che hanno delle capecit
didatiche

e da li segnalarli a chi vuole imparare Rails naturalmente ad una cifra
umana… …che ne pensate?

Certamente se si organizzassero dei corsi come gruppo Ruby Italia, non
sarebbe male secondo me.
Se poi i costi fossero accessibili rispetto alla media esorbitante che
si
vede in giro sarebbe ancora meglio :wink:

A presto.

Il giorno 19 maggio 2014 11:10, Marco B. [email protected] ha
scritto:

[...]

:slight_smile:

Imho dobbiamo chiedere al presidente, ai soci di
Redirecting... …
Potrebbe essere una buona idea.

S.

Sto insegnando Rails ad un ragazzo che si è presentato con questo libro
dell’APOGEA sopra citato.

Personalemnte notavo un copia/incolla di RAILS 3 adattato a RAILS 4.

Consiglio libri/guide in inglese e per chì si avvicina al mondo PHP
direi
che Symfony è quello che più si avvicina a Rails dato che Zend non ha
tanto
da linea di comando.

Non si potrebbe fare una lista di persone che hanno delle capecitĂ
didatiche
e da li segnalarli a chi vuole imparare Rails naturalmente ad una cifra
umana… …che ne pensate?

Ciro Attanasio

Software Analyst e Developer

CittĂ  : Mestre (VE)

GSM : +39 328 7577162

Nome Skype : cattani0

LinkedIn : it.linkedin.com/pub/ciro-attanasio/45/696/719

Sito Web : www.pasticcinformatici.com

Partita Iva: 05263250655

Avviso ai sensi del Dlgs. 196/2003 e art. 616 Cod.Pen. Il contenuto di
questo messaggio di posta e di eventuali allegati è rivolto unicamente
al
destinatario cui è indirizzato e può contenere informazioni la cui
riservatezza è tutelata. Sono vietati la riproduzione e l’uso di questo
messaggio in mancanza di autorizzazioni del destinatario. Se avete
ricevuto
questo messaggio per errore, vogliate cortesemente comunicarlo
immediatamente per telefono o e-mail al mittente Attanasio C… Il
presente
messaggio NON E’ INVIATO A TITOLO PERSONALE ed è inerente l’attività.

"Ciao, quel libro l’ho letto anche io e l’ho trovato ben fatto e molto

chiaro.

Al contrario di te mi sto avvicinando per lavoro a zend e piĂą lo uso e
piĂą

scritto:

Salve a tutti :slight_smile:

Prima di cominciare il mio periodo di adattamento silenzioso a questa ML

vedere un poco come gira per non disturbare, vi volevo salutare.

Sono un sistemista che si è avvicinato alla programmazione con PHP e poi

Zend e Yii, ma ultimamente ho deciso di provare Ruby e Rails da cui ero

da

anni incuriosito. Posso dire con sinceritĂ  che mi piace ed sinceramente

[...]

ottenevo ciò che volevo nel modo in cui volevo.

Va bè, ho parlato troppo, scusatemi.

A presto

Ciao Marco !

Grande … è un piacere parlare con te.

A presto,

Sergio

–

Ing. Cristiano G.

cristianogregnanin.com

La mai tariffa è di 100,00 € per 16 ore di corso in cui parto da Ruby e
giungo a Rails passando per MySQL.

Trovo molta ostilitĂ  in alcuni su questo percorso, vorrebbero partire
diretti da Rails e non risco a fargli capire che alcune cose sono
generate
in Ruby. Quindi, non tutto si puo fare da linea di Comando.

Comprerò il libro e farò il programma su quel libro, magari avrò più
frutti
:wink:

[...]

Può anche essere, ma del resto non è in linea con il riuso del codice :slight_smile:

[...]

Il giorno 19/mag/2014, alle ore 12:04, Sergio B.
[email protected] ha scritto:

Imho dobbiamo chiedere al presidente, ai soci di
Redirecting... …
Potrebbe essere una buona idea.

Fosse per me… datemi dei volontari e io organizzo subito dei corsi
gratis su oilproject :slight_smile:

Ovviamente donazioni allassociazione da parte degli iscritti sarebbero
ben accette! E il prossimo ruby day sar in bundle con RailsGirls, ma
questo ancora totalmente wip :wink:

Il giorno 19 maggio 2014 12:07, Sante Gennaro R.
[email protected]ha scritto:

Fosse per me… datemi dei volontari e io organizzo subito dei corsi gratis
su oilproject :slight_smile:

Spettacolo.
Call to action su gruppi associazione, rubyday, ROR Italy (facebook, g+)
?

E il prossimo ruby day sar in bundle con RailsGirls, ma questo ancora

totalmente wip :wink:

Urca
Super spettacolo :slight_smile:

S.