Sito multilingue in rails

Salve,
E’ la prima mail in questa lista, e sento il bisogno di scrivervi
perche’ sono difronte ad un piccolo dilemma.

Ho deciso di adottare Rails per creare un sito la cui parte pubblica
deve pero’ essere disponibile in 2 lingue, italiano e inglese.

Avevo pensate di creare una distinzione direttamente dalle routes con
una definizione del tipo:

“:language/:controller/:action/:id”

non perforza in quest’ordine, ma comunque usare poi quel simbolo
:language per far si che Rails prenda le view non in
app/views/controller/
ma in app/views/controller/language/.

in modo da non dover riempire di chiamate a render tutti i metodi di
ogni classe…

Vorrei sapere cosa ne pensate e se ci puo’ essere qualche soluzione
abbastanza elegante…

Grazie

Antonio B.

Ciao Antonio,

in www.therubymine.com puoi trovare un articolo (
http://www.therubymine.com/articles/2006/10/16/le-lingue-del-mondo-on-rails)
che affronta questa problematica.

Gianluca

On 3/22/07, Antonio B. removed_email_address@domain.invalid wrote:

abbastanza elegante…
http://lists.ruby-it.org/mailman/listinfo/ml

Gianluca A.

My Blog:
[http://aiellogianluca.wordpress.com]

LinkedIn Profile:
[http://www.linkedin.com/in/GianlucaAiello]

ciao, cerca nell’ archivio, troverai almeno un paio di post a riguardo

Andrea