Select tag

Ciao,

scusate ma come faccio ad assegnare alle tags della select un
determinato valore?

tipo visualizzo gennaio, febbraio ecc ma li tratto come numeri, 1 e 2 in
questo caso.

Saluti Andrea

stb wrote:

tipo visualizzo gennaio, febbraio ecc ma li tratto come numeri, 1 e 2 in
questo caso.

Nel caso specifico dei mesi:

    <%=start_form_tag(:action => "crea_tabella_file") %>
     <label for="mese">Mese:</label>

<%= select_month(Date.today) %>

     <%= submit_tag "Esegui" %>
     <%= end_form_tag %>

nel controller

 params[:date][:month] => 11 per novembre ecc..

Ho capito bene?

mmm

mi sa che così non va bene, ho fatto l’esempio del mese ma giusto come
esempio(forse un po del cazzo :] )

cioè questo è una select_month cmq mi son appena accorto che select_tag
non
è l’ unica eppure avevo già dato un’ occhio, c’è la select normale che
dovrebbe accettare nome e valore se non ho capito male dalla doc.
grazie cmq :}

Saluti Andrea