S3strano

mmm ho fatto la stessa cosa con s3 e ho un paio di problemini

  1. non accetta pagine in utf-8 ma solo in ansi (se arrivano in utf-8 si
    incazza con i tre caratterini che precedono il contenuto del documento)
  2. se uso il require anziché wiki.run mi da stack level too deep

S3HELLOWORLD.RB
require ‘s3strano’

wiki = QbS3.new ‘http://s3.amazonaws.com/Jeko

require_first_from wiki

wiki.run ‘helloworld’ #funziona
#wiki.run ‘helloworldUTF8’ #non funziona
#require ‘helloworld’ #non funziona

S3STRANO.RB
#!/usr/bin/env ruby

#s3strano.rb

require ‘open-uri’

class QbS3
def initialize base_url=nil
@base_url = base_url || ‘http://127.0.0.1:3000
end

def run page
    eval get_as_code(page)
end

private

def get_as_code page
    get page
end

def get page
     load "#{@base_url}/#{page}.rb"
end

def load url
    (open url).read
end

end

def override_require &new_require
alias original_require require
$new_require = new_require

def require filename
    $new_require.call filename
end

end

def require_first_from wiki

override_require do |required_resource|
begin #local-lookup
original_require required_resource
rescue LoadError #wiki-lookup
wiki.run required_resource
end
end
end

#end of s3strano.rb

Sono un fagiano: avevo un file che si chaimava hellowrold parchggiato
nella directory, e il require faceva casini. Mi scordo sempre questa
regola… Non chiamare mai i file come le librerie che vai ad includere
… Grunt…

Il problema dell’utf-8 non è risolto

jeko

On 6/19/07, Stefano G. [email protected] wrote:

[...]

non riesci a filtrarlo quel testo?

nel frattempo ho sviluppato un paio di idee folli che non vedo l’ora di
infilare in una versione ad hoc di qb.

pensa a un paio di pagine wiki che rappresentino controllers e template
e un
pò di routing fatto bene… ti ritrovi con delle apps web costruite da
dentro
il wiki!

beh si è abbastanza facile filtrarli, sono tre caratterini… ma poi
tutto il resto? devo vedere come escono i caratteri accentati ecc…
vabbè poi ci provo

per la tua idea: è sufficientemente folle da sembrare proprio una buona
idea :slight_smile: e a dire il vero non deve essere neanche impossibile, magari
fatta come plugin rails…

j.

Il giorno mar, 19/06/2007 alle 18.39 +0200, chiaro scuro ha scritto:

[...]

Buttaci dentro un IDE con interfaccia web e ottieni Seaside+Pier(*) :wink:

Giovanni

*: non proprio, ma quasi.