Rjs

Ciao,

non sono ancora riuscito a capire come chiamare un metodo javascript dal
controller, cioè la sintassi la so ma mi dice che può fare solo un render o
redirect per chiamata, come posso fare?

questo è un esempio di codice che sto usando per i test
render(:update) {|page| page.alert ‘foo’}

stb wrote:

Ciao,

non sono ancora riuscito a capire come chiamare un metodo javascript dal
controller, cio� la sintassi la so ma mi dice che pu� fare solo un render o
redirect per chiamata, come posso fare?

questo � un esempio di codice che sto usando per i test
render(:update) {|page| page.alert ‘foo’}

Se non ho capito male, stai usando vari metodi render, ogniuno con solo
un’istruzione. Basta usarne uno solo, che contenga piu’ istruzioni

render(:update) do |page|
page.alert ‘foo’
page.alert ‘foo’
end

Ciao
Simo

stb wrote:

eheheh magari fosse così semplice, o magari lo è e son solo io che mi
blocco.

il mio problema non è fare il render di più azioni RJS ma è fare il
render
della vista e ANCHE un render RJS in una sola chiamata.

Ci riprovo:

render :update do |page|
page.replace_html “id_target”, :partial => ‘nome_vista’ ,:locals => {
:var1=>var1}
page.visual_effect :highlight , “id_target”
page.alert(’…’)
end

mi sa che c’ hai preso :smiley:

mi guardo subito la doc ma penso di aver risolto grazie mille.

[...]

scrivendo:

render :update do |page|

page.replace_html “form_container”, :partial => ‘new_ride_step2’

page.alert(‘aaaaa’)

end

mi ritorna questo errore, ovviamente ho una vista di nome
new.ride_step2.rhtml

No rhtml, rxml, rjs or delegate template found for
rides/_new_ride_step2----- Original Message -----
[...]

Essendo renderizzata come partial, la vista deve iniziare per _
(underscore), come vedi dal messaggio di errore (_new_ride_step2)

ah ecco, infatti non capivo perchè mettesse quell’ underscore nel msg d’
errore, ora funziona, mi fa sia il render che l’azione ma per esempio
dopo
l’ alert clicco su ok mi fa il render di una roba tipo questa

ps: scusa per il fonto ma outlook è un programma veramente di merda,
prima o
poi mi devo passare tutte le mail e i filtri su qualche altro software

cmq grazie per la rapidità :]
try {
Element.update(“form_container” ecc…----- Original Message -----
[...]

Nella pratica io ho una form nella quale inserisco nomi di città , il
controller me le salva in sessione, mi fa il geocode(trova le
coordinate
geografiche) tramite le API javascript di Google e mi renderizza il
tutto
facendomi per esempio un resoconto Città : coordinate