Da: [email protected] [mailto:[email protected]]
Per conto di Riko
Inviato: mercoledì 12 luglio 2006 19.07
A: ruby-it
Oggetto: Re: R: [ruby-it] dove sono finiti i creativi?

Stefano G. wrote:

Le idee ci sono, mancano i soldi :slight_smile: non ci sono finanziamenti per la
ricerca manco a grattà co le unghie… Ci vogliono soldi per innovare… Soldi!

Ci sono anche problemi di mentalità…

Ad ogni modo, a dimostrazione del fatto che le idee non mancano,
stavamo (interact)
pensando se fosse il caso di condividere con voi l’applicativo di
gestione documentale > che ho mostrato ieri, facendolo diventare un
progetto open source da mettere su rubyforge
per poterlo usare come playgorund (workground?) per questa comunità

Mi sembra una buona idea.

Ovviamente vorremmo conservare la proprietà dell’idea ed eventualmente
la libertà
di personalizzarlo e commercializzarlo.

Questo non è affatto incompatibile con le licenze open, anzi. Ci sono
diversi aziende che fanno cose simili.

Un’ultima cosa. Ti prego di patchare il tuo client/server/quello che è
in modo tale che segua gli standard.

Lo standard vuole che per una risposta, venga anteposto al soggetto la
stringa Re: . R: è fuori standard e crea diversi problemi.
I client (giustamente) non lo riconoscono come un reply e lo prendono
per un nuovo thread. In effetti questo provoca (visivamente) uno
spezzamento del thread ad ogni tua risposta, con conseguente
allungfamento del subject.

Se per favore metti a posto questa cosa, sarebbe cosa buona.
Grazie.

blog: http://www.akropolix.net/rik0/blogs | Enrico F.
site: http://www.akropolix.net/rik0/ | RiK0
forum: http://www.akropolix.net/forum/ | Usenet: [email protected]

Per outlook, non so se dipende dalla versione ma in 2003 che ho ora
sottomano:

Strumenti->Opzioni->Formato Posta->Opzioni Internazionali

Aggiungi un paio di check e ottieni un comportamento di outlook più
vicino agli standard.

Saluti
Pietro

Il 13/07/06, Stefano G.[email protected] ha scritto:

Warning: lamenti & brontolii

— Stefano G. [email protected] ha
scritto:

Inoltre: posso postare messaggi in html e non
in testo come nel 1986?

mi spiace ma direi di no, perché

  • non mi fido di outlook (HTML+MSOffice… brr)
  • è il metodo standard di diffusione dei worm
  • molti client supportano html/mime ma non tutti
  • il mirror su ruby-forum si incasinerebbe
  • l’archivio diventa più difficile da leggere

Troverai dei microflame a riguardo nell’archivio.
In sostanza alcuni in lista lo vorrebbero, altri no,
quindi nel dubbio decido io. Consideratelo opinionated
mailing list management :wink:

Ah ovviamente se avessi un modo per vietare il top
posting[1] farei anche quello, pur sapendo che
a) tanti non sanno di cosa parlo
b) alcuni sono moralmente contrari
c) gmail lo rende immediato.
Grazie google per aver sfanculato le buone abitudini,
temevamo che lo facesse solo MS.

Vabè, fine rant, scusatemi ma è un periodaccio…

Mi piace usare i colori
soprattutto per i pezzi di codice…

Non è più semplice usare pastie[2] o qualcosa di
simile? (nota: lawrence aveva scritto un pastebin in
rails più o meno un anno e mezzo fa che supportava
qualche centinaio di linguaggi in più
:wink:

[1]Posting style - Wikipedia
[2]http://pastie.caboo.se/

Yahoo Search - Ricerca nel Web | Motore di Ricerca

Il giorno gio, 13/07/2006 alle 03.49 -0700, gabriele renzi ha scritto:

[...]

Mailman può convertire automaticamente da HTML a testo. Io applico
questa opzione a tutte le mailing list che amministro.

[...]

Mi associo.

Giovanni

gabriele renzi ha scritto:

Ah ovviamente se avessi un modo per vietare il top
posting[1] farei anche quello, pur sapendo che
a) tanti non sanno di cosa parlo
b) alcuni sono moralmente contrari
c) gmail lo rende immediato

Io sono reo confesso di aver sviluppato un certo gradimento per il top
posting :slight_smile:

P.S. Ovviamente in questo messaggio ho fatto bottom posting per
confondere le idee :slight_smile:

— Giovanni C. [email protected] ha
scritto:

Mailman può convertire automaticamente da HTML a
testo. Io applico
questa opzione a tutte le mailing list che
amministro.

si infatti è quello che fa adesso, solo che questo
comportamento blocca quelli che come stefano vorrebbe
usare email colorate :slight_smile:

icq: #69488917
blog it: http://riffraff.blogsome.com
blog en: http://www.riffraff.info

Yahoo Search - Ricerca nel Web | Motore di Ricerca