Re: Aiuto ! Aiuto ! ricerca di una stringa

From: Luca G. [email protected]
To: [email protected]
Sent: Thursday, 4 September, 2008 16:18:52
Subject: Re: [ruby-it] Aiuto !!! Aiuto !!! ricerca di una stringa

result = *open(‘file.txt’).map do |line|
line.rstrip if line.match /myregexp/
end

occhio che così lasci il file aperto (anche se è un dettaglio irrilevante,
probabilmente)

meglio
open('file.txt) do |file|
lavora con file
end

Ma tre domande:

  • perché usi lo splat (il *) ? Credo non sia necessario, ma forse non ho
    capito
  • perché #rstrip? Se è per eliminare gli \r\n sarebbe meglio usare il metodo
    #chomp che è pensato apposta
  • sicuro che questa sia una soluzione corretta? Nell’array result ti
    troverai diversi nil

This forum is not affiliated to the Ruby language, Ruby on Rails framework, nor any Ruby applications discussed here.