R: Controllo degli URL nel routes.rb

Yiop
------Messaggio originale------
Da: Luigi M.
Mittente:[email protected]
A:[email protected]
Rispondi a:[email protected]
Oggetto: [ruby-it] Controllo degli URL nel routes.rb
Inviato: 18 Mar 2011 14:46

Salve ragazzi Vi prego aiutatemi,

avrei bisogno di capire come evitare che l’applicazione generi le pagine
se l’url richiesto “sbagliato”.

Mi spiego meglio nel mio rotes.rb ho il seguente codice:

map.software ‘:id/software/:keyword/:title.html’,
:controller=>‘view’,
:action=>‘programma’

dato che la :keyword e il :title vengono generate automaticamente con il
seguente codice:

software_url(:id=>guide.id,:keyword=>guide.subcategory.name,:title=>guide.title.split.join(“-”).downcase)

se nell’url metto una qualsiasi altra parola nella posizione di :keyword
oppure di :title mi viene mostrata comunque la pagina originaria legata
all’:id.

Insomma, per capirci, provate ad aprire il seguente link:

http://www.software-windows.net/99/software/firewall/r-firewall.html

e a modificare la parola firewall oppure r.firewall.

Ho necessit di risolvere il problema perch ogni tanto mi trovo che
google mi d pagine con contenuto duplicato…

Grazie mille per l’aiuto

Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry from Vodafone!