R: come si fà ?

Ma se lo metti nell’application controller cambia qualcosa?

jek

-----Messaggio originale-----
Da: [email protected] [mailto:[email protected]]
Per conto di Giuliano U.
Inviato: mercoledì 12 luglio 2006 13.19
A: ml
Oggetto: [ruby-it] come si
fà?
Problemino:

Mi trovo nella condizione di dover tracciare i movimenti che un utente
fà sul mio portale da quando entra a quando esce.
Ho fatto un plugin che fà questo, ma non è come lo vorrei… il problema è che
in ogni metodo che voglio tracciare sono obbligato a richiamare una
funzione… ad esempio, ora
è:

class User < ActiveRecord::Base

acts_as_watched
 def self.login(uid, pwd)      ...

   self.save_watch    end        def self.logout
   ....      self.save_watch      end

end

ma così è uno schifo… io vorrei dichiarare qualcosa del tipo:

acts_as_watched :login, :logout

e gestire la chiamata alla mia funzione in maniera trasparente.
L’unico modo che mi viene in mente mentre stò scrivendo è quello di
utilizzare un callback, ma questo poi significa che se all’interno del
modello ridefinisco lo stesso callback vanifico tutto.
Vi viene in mente nulla? magari con un alias di un callback?

Tante cose in più da vedere e condividere. Prova gratuitamente la Versione
Beta di Windows Live Messenger