Primi passi con rails

ciao, oggi finalmente ho avuto il tempo di iniziare a leggere
“Sviluppare applicazioni web con rails”, sino ad ora sono arrivato a
pagina 100 seguendo lo sviluppo dell’ applicazione e non ho ancora
capito se sia fatto bene o male questo libro.
Qualcuno di voi l’ha letto?
Che ne pensate?

All’ inizio mi sembrava un buon approccio ma andando avanti nel
costruire l’applicazione tralasciava troppe cose.

Non mi sono trovato benissimo con il libro.
Io ho installato instant rails e ho seguito il tutorial.
Questo ha contestualizzato e reso più chiara la lettura del libro. A quel
punto puoi saltare alle parti che ti servono.

On 7/3/06, stb [email protected] wrote:

Chiaroscuro

Liquid Development: http://liquiddevelopment.blogspot.com/

chiaro scuro wrote:

Non mi sono trovato benissimo con il libro.
Io ho installato instant rails e ho seguito il tutorial.

Lo stesso e’ capitato a me, inoltre se il libro e’ quello tradotto in
italiano, allora si tratta della prima edizione che e’ largamente
superata dagli sviluppi di rails: si riferisce a rails pre-1.0 e siamo
alla versione 1.1.4 (quindi non trovi nulla su migrations, rjs, …).

hth,
Luca

E’ uscito a febbraio , nella prefazione ho letto che non è aggiornato all’
ultima ma neanche alla prima per capirci, cmq dovevo pur partire da
qualche
cosa e in rete non avevo trovato nulla di decente, poi c’è da dire che
leggere un libro e un monitor c’è molta differenza.