Path immagini

ho dei problemi con i percorsi delle immagini, il problema è che sul
server la mia applicazione è contenuta in una directory e public di
conseguenza è accessibile inserendo /NOMEDIR/ come root nel path.

Il punto è che dovrei modificarmi tutti i percorsi a mano, non c’è modo di
definire una variabile in modo tale da lasciare inalterati i percorsi
come se ce l’ avessi in locale?

Saluti Andrea

On 1/28/07, stb removed_email_address@domain.invalid wrote:

Ciao,

[...]

Credo che sia possibile installare un’applicazione Rails in una
sottodirectory. In ogni caso, se il path per trovare le immagini
cambia in produzione rispetto a quando sei in sviluppo, potresti
provare a scrivere qualcosa del genere in
config/environments/production.rb

def image_path(source)
compute_public_path(source, ‘NOMEDIR’, ‘png’)
end

Questo modifica il comportamento della funzione che decide che la
directory di default per le immagini si chiama “images”.

Matteo

penso che faccia al caso mio anche se non ho capito molto bene come
funziona
ora vedo di arrangiarmi.

Saluti Andrea

[...]

http://matteo.vaccari.name/

Ml mailing list
removed_email_address@domain.invalid

On dom, 2007-01-28 at 19:27 +0100, stb wrote:

Ciao,

[...]

ActionController::AbstractRequest.relative_url_root = “path”

…in config/environment.rb

ovviamente funziona solo per le immagini definite con image_tag

se vuoi qualcosa di piu’ “brutale” puoi usare il mod_rewrite di apache

On 1/29/07, stb removed_email_address@domain.invalid wrote:

forse non vi ho detto che uasi tutti i percorsi che devo editare sono
dentro i vari CSS.
image_tag penso di non averlo usato manco una volta :]

Usa percorsi relativi al css. Se lo stylesheet è
/stylesheets/style.css e vuoi prendere /images/bg.png:

background-image: url(’…/images/bg.png’);

Massimiliano M.
code: http://dev.hyperstruct.net
blog: http://blog.hyperstruct.net