La trasmigrazione dei dati

Ragazzi su
therubymine.comhttp://www.therubymine.com/articles/2006/11/29/trasmigrazione-dati-con-activerecordc’è
un articolo che ho trovato veramente divertente (lo so… è strano per
così)!
Lo consiglio vivamente… è una introduzione alla migrazione dei dati da
vecchi database (legacy) a database che stanno alle volontà di rails :smiley:

http://www.therubymine.com/articles/2006/11/29/trasmigrazione-dati-con-activerecord

Andrea R.

: : i’m a miner : : | therubymine.com

[email protected] wrote:

Ciao
… questa si che è una bella notizia!
Sarebbe un tocca sano per il Mio progetto …
La migrazione da un DB a MySql viene fatta solo sulle tabelle o mi va a modificare anche le mie vecchie STORED PROCEDURE, TRIGGERS, VIEWS … ecc ?

Automaticamente non lo può fare di certo, ma tutte le operazioni sugli
schemi di db di ActiveRecord sono lì e puoi usarli per creare tabelle e
magari con anche un po’ di SQL crudo riesci a fare pure il resto…

così)!
Lo consiglio vivamente… è una introduzione alla migrazione dei dati da
vecchi database (legacy) a database che stanno alle volontà di rails :smiley:

TheRubyMine.com is for sale | HugeDomains

“Remember, always be yourself. Unless you suck.” - Joss Whedon

[...]

Paolo

[...]

Ml mailing list
[email protected]
http://lists.ruby-it.org/mailman/listinfo/ml

Dai un’occhiata a composite_primary_keys (nome del gem). L’ho usato
con Oracle. Un vero gioello devo dire…
:slight_smile:
David W. wrote:

 Ho guardato in fretta, ma non mi e` sembrato di vedere un vero
 'killer' quando si parla di database legacy: chiavi primarie
 multiple.
 L'unica cosa che ho trovato finora e` rbatis, che non e` male, ma
 comunque molto macchinoso rispetto ad ActiveRecord.

David N. Welton

Linux, Open Source Consulting