Documentazione

Ciao a tutti,
provengo dal php e mi sto avvicinando piano piano a ruby ed in
particolare a RoR.
Vorrei sapere se esite un sito web simile in qualche modo per
funzionalita’ a php.net.

Grazie!

On Lun, Aprile 23, 2007 17:51, davide wrote:

[...]

Se usi Firefox, puoi installare l’estensione devboi + il pacchetto per
ruby/rails.

Ciao

Nah, non proprio. O meglio: la documentazione di PHP è particolarmente
eccellente. Infatti è l’unica cosa che mi manca di PHP…

Hai la documentazione rdoc dei vari pezzi (core, standard library, rails
e singoli moduli e modulini) e spesso è molto meno malvagia di quanto
sembra. Non è facile fare ricerche però. Ho trovato <railsmanual.org>
decente, ma non certo perfetto…

Per spiegazioni e discussione di codice ci stanno i blog (tanti, e
spesso ottimi).

Se parti proprio da zero è quasi indispensabile un buon libro, ad
esempio il Pickaxe.

Sigh.

davide wrote:

“Man lär så länge man lever. Man lär så länge man har en lever.”

Non saprei… never went there!

Comunque, al tempo la prendevo come una cosa normale e mi rendo conto
solo ora quant’è buona la documentazione di PHP.
Vabbè.
stb wrote:

Nah, non proprio. O meglio: la documentazione di PHP è
particolarmente eccellente. Infatti è l’unica cosa che mi manca di
Se parti proprio da zero è quasi indispensabile un buon libro, ad

Ml mailing list
[email protected]
http://lists.ruby-it.org/mailman/listinfo/ml

Ml mailing list
[email protected]
http://lists.ruby-it.org/mailman/listinfo/ml

“See, free nations are peaceful nations. Free nations don’t attack each
other. Free nations don’t develop weapons of mass destruction.” - George
W. Bush, Milwaukee, Wis., Oct. 3, 2003

On 4/23/07, Domenico Delle S. [email protected] wrote:

[...]

Mi pare però che devboi non sia compatibile con la versione corrente di
Firefox, e che la doc di Rails sia ferma alla 1.1.2 :frowning:

Ciao

già, la doc di php è incredibile, però devo dire che anche la javadoc mi
manca particolarmente…