Deploy come singolo file

Ciao a tutti,

            è possibile distribuire un’applicazione in ruby come un

singolo eseguibile, con all’ interno l’interprete e tutto quanto serve
(gems, librerie)? Magari anche cross-platform (Linux e Windows)? Se si,
come? J

Grazie in anticipo!

Andrea D.

Ciao Andrea,

rubyscript2exe è stata la mia prima strada, non ha funzionato :frowning:
con Shoes avevo smanettato un po’ di tempo fa ma (non vorrei
sbagliarmi) a me è sembrato un ambiente che mette a disposizione un
motorino
per creare GUI desktop, niente a che vedere con il deployment… oppure
si?
Exerb sembra interessante… a quanto leggo il target è solo windows
ma per ora potrebbe comunque andare.

Grazie mille per la risposta!

Andrea D.