Concatenazione stringhe dentro params[]

Ciao,

ho una div nella quale creo dinamicamente(ajax) dei text_field, nello
step successivo per la lettura avevo pensato ad un contatore con un
ciclo while, ma non riesco a capire come concatenare il valore del
contatore nel parametro di params, in questo caso :location, quello
che vorrei è passare a params valori tipo location1, location2 ecc…

while count < 3
@my.add_location(Location.new(params[:location]))
end

Saluti Andrea_______________________________________________
Ml mailing list
[email protected]
http://lists.ruby-it.org/mailman/listinfo/ml

On Oct 3, 2006, at 3:48 PM, stb wrote:

   @my.add_location(Location.new(params[:location]))
end

3.times { |n| @my.add_location(Location.new(params[“location#{ n
+1 }”]) }

Stefano C.
[email protected]

1…3.each {|n| @my.add_location(Location.new(params[“location#{n}”]))}

On 10/3/06, stb [email protected] wrote:

 end

Saluti Andrea_______________________________________________
Ml mailing list
[email protected]
http://lists.ruby-it.org/mailman/listinfo/ml

Paolo D.’
SeeSaw | Another point of view

[email protected]

sorry: (1…3).each …

http://www.seesaw.it
[email protected]

Paolo D.’
SeeSaw | Another point of view

[email protected]

grazie :]

[...]

in questo codice mi risulta n indefinita solo per i text_field, nella
sessione funziona perfettamente, come mai per i text field non la trova?
tra l’altro ho già usato questa sintassi(#{}) in un’ altro metodo che
genera
text_field e non ho avuto nessun problema anche se non era dentro un
vista e
non aveva il blocco iteratore.

<% session[:travel].locations.counter do |n| %>
<%= session[:travel].locations[n].city %>
<%= text_field('location#{n},‘latitude’) %>
<% end %>

Saluti Andrea

-come mai nel text_field non mi prende il parametro n mentre per
locations[n] si?
tra l’altro ho anche un metodo che mi genera text_field tramite un
parametro
e con quella sintassi funziona perfettamente

[...]

ehm scusa ma a dir il vero in un’ altra funzione la uso con apici
singoli,
cmq ho provato a mettere " e non funziona, i doppi apici non li posso
usare
visto che li uso già come apertura e chiusura dell’ argomento di render,
tutto quel codice è dentro a una funzione render :inline => “…codice…”

 <%= text_field('location#{n},'latitude') %>

<% end %>

La string interpolation non funziona se usi gli apici singoli (')
come delimitatori.

n = 1
puts ‘#{ n }’.inspect
puts “#{ n }”.inspect