Callback javascript e params nil

Ciao,

ho dei problemi a passare il valore di un text_field ad una funzione
javascript, il punto è che al momento del rendering il text_field e
il params sono vuoti, ma definisco già la callback della form che ne
farà uso, per passare allo step successivo(in questo caso il 2°) e
richiamare una funzione js.

tra l’ altro non ho ben capito il ciclo di vita del params, è
relativo ad ogni richiesta o è come session che leggo sempre lo
stesso oggetto?

in questo modo il server mi da errore, dicendomi che ho un’ oggetto
nullo(il params), come lo risolvo?

questo è il codice della form:

   <%= form_remote_tag(:url => { :action => :step2 },
                       :update => 'subBox1',
                       :success => 'getLocation(\"#{@params

[:location1].city}")’ ) %> #getLocation è la mia funzione js
city 1:

<%= text_field(‘location1’,‘city’,‘size’ => 20) %> <%=
text_field(‘location1’,‘departure’,‘size’ => 10) %>

                     <%= submit_tag('>STEP 2') %>

<%= end_form_tag %>

Saluti Andrea_______________________________________________
Ml mailing list
[email protected]
http://lists.ruby-it.org/mailman/listinfo/ml

mi è venuto in mente che forse dovrei usare l’ operatore or per assegnare
qualchecos’ altro, sbaglio?

qualcuno mi può scrivere un brevissimo esempio?

Saluti Andrea

[...]

Dovresti essere un pochino più chiaro… comunque ti lancio due
informazioni.

  • params è valido per la singola chiamata (non confonderlo con la
    sessione),
    quindi valgono dopo che ad esempio hai inviato un form o dopo che hai
    usato
    un link in cui vi sono dei parametri passati nello stile ?par=val&…
    Una
    cosa molto ultile è che Rails in automatico all’interno dell’hash params,
    ti
    mette di suo anche il nome del controller e il nome dell’azione in cui
    ti
    trovi. Per vedere le info di params in una pagina usa l’helper debug,
    scrivendo in un file .rhtml il seguente codice

    <%= debug(params) %>

  • se usi prototype per recuerare l’info di un elemento di un form (come
    un
    text_field) dovresti poter usare $F che è una veloce scorciatoia. Ti
    facccio
    un esempio che però non ho provato.

All’interno di x alla fine riuscirai a trovare l’informazione
desiderata, cioè il contenuto del text field.

Un piccolo suggerimento poi te lo do… mi sembra che tu abbia ancora
dei dubbi sul flusso che vuoi dare alle informazioni.
Se vuoi approfondire rjs qualche link di partenza ci vuole (qui
troverai sicuramente ottimi link http://del.icio.us/popular/rjs)
Poi una piccola lettura su Rails, per quanto possa essere semplice, ti
servirebbe per chiarire un pochino alcuni punti.

potessi ti darei un bacio aadsdas

ho risolto con $F(), ho provato anche a passare alla funzione js
#{session[]} ma dice che è null(lo setta la funzione a cui è agganciata la
callback), cmq per ora direi che almeno questa piccola parte l’ ho
risolta.

grazie mille.

Andrea

[...]

–Andrea R.

Ml mailing list
[email protected]
http://lists.ruby-it.org/mailman/listinfo/ml

This forum is not affiliated to the Ruby language, Ruby on Rails framework, nor any Ruby applications discussed here.