Forum: Italian Ruby user group [Codice a Barre] File *.bat

79d3d94db5c92403f481bce68e16ff03?d=identicon&s=25 Paolo Guzziii (guzziii)
sono riuscito a generare il codice a barre usando Java (Barcode4J).
Ora vorrei riuscire a lanciare il mio file run.bat dalla mia
applicazione sviluppata con Ruby on Rails. E' possibile secondo voi?
B16e3a3cb0e814f053579aab6b09695f?d=identicon&s=25 Massimo (Guest)
on 2007-02-01 14:36
Paolo Guzziii wrote:
> [...]
> Ora vorrei riuscire a lanciare il mio file run.bat dalla mia
> applicazione sviluppata con Ruby on Rails. E' possibile secondo voi?

Direi di si; guarda il codice per integrare un report generato da
JasperReport (java), e adattalo per il tuo caso

http://wiki.rubyonrails.com/rails/pages/HowtoInteg...

Ciao
 Massimo
79d3d94db5c92403f481bce68e16ff03?d=identicon&s=25 Paolo Guzziii (guzziii)
on 2007-02-01 17:34
Ho trovato questo pezzo di codice, che fa quello che desidero ma solo in
parte.
In pratica invoco un shell del dos tramite il file run.bat.
Nel file ho quest' istruzione: java -jar "dist/barcode.jar" che mi crea
un file barcode.jpg sul disco C.
Ora se lo lancio da Ruby non me la crea ... se lancio il file a mano
(faccio doppio click) funziona perfettamente.
Qualcuno sa perche?

shellexecute(0, 'open', 'crea-barcode/run.bat', '', '',
SW_SHOWMAXIMIZED)

# ShowWindow() Commands (from winuser.h in the Platform SDK)
  SW_HIDE             = 0
  SW_SHOWNORMAL       = 1
  SW_NORMAL           = 1
  SW_SHOWMINIMIZED    = 2
  SW_SHOWMAXIMIZED    = 3
  SW_MAXIMIZE         = 3
  SW_SHOWNOACTIVATE   = 4
  SW_SHOW             = 5
  SW_MINIMIZE         = 6
  SW_SHOWMINNOACTIVE  = 7
  SW_SHOWNA           = 8
  SW_RESTORE          = 9
  SW_SHOWDEFAULT      = 10
  SW_FORCEMINIMIZE    = 11
  SW_MAX              = 11

  # handle = Handle to the owning window (0 = none)
  # verb = action to take ("open", "edit", "explore", "find", or
"print")
  # file = the file to launch
  # folder = default folder for the process
  # showCmd = how to show the application (one of the constants listed
above)

# returns a number greater than 32 on success (see msdn.microsoft.com)
  def shellexecute(handle, verb, file, params, folder, showCmd)
    shell = Win32API.new("shell32","ShellExecute",
    return shell.call(handle, verb, file, params, folder, showCmd)
  end

> [...]
>  Massimo
79d3d94db5c92403f481bce68e16ff03?d=identicon&s=25 Paolo Guzziii (guzziii)
on 2007-02-02 14:40
Ho risolto con una semplice riga di codice che lancia una shell del dos,
esegue il mio file *.cmd ... il tutto senza vedere comparire la shell.

system("cmd.exe /C D:/run.cmd")