Join di 3 tabelle

Ciao,

devo fare il join di tre tabelle del mio db, in sql non penso di aver
grossi problemi visto che posso fare il primo join nella clausula from e
il secondo in quella inner join per esempio.

Il punto è che preferirei farlo tramite il metodo find di active record
Come si fa?

Saluti Andrea

(…)
Bottomless eager loading gives you the power of pulling back a
multi-level object graph in a single JOIN-powered SQL query. Example:

Single database query:

companies = Company.find(:all, :include => {
:groups => { :members=> { :favorites } } })

No database query caused:

companies[0].groups[0].members[0].favorites[0].name

You can mix’n’match too. Using both multi-level fetches and first-level
ones in the same call:

Just 1 database query for all of this:

authors = Author.find(:all, :include => [
{ :posts => :comments }, :categorizations ])
authors[0].posts[0].comments[0].body # => “Rock on Rails!”
authors[0].categorizations[0].name # => “Less software”

Ciao
Massimo

stb wrote:

[...]

Il punto � che preferirei farlo tramite il metodo find di active record
Come si fa?

Saluti Andrea

ah perfetto penso di sistemare così, grazie mille