Forum: Italian Ruby user group gui library per mac e linux?

Enrico Agliotti (Guest)
da quello che ho intuito molti su questa lista usano un mac.
Ho la necessit di scrivere una applicazione gui desktop che giri
indifferentemente su linux e mac. Niente di complicato, una finestra,
due pulsanti e poco di pi.
Qualcuno saprebbe consigliarmi una libreria libera che possa fare al
caso mio?
Grazie!
Enrico

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553
Sergio Berisso (Guest)

> [...]
> due pulsanti e poco di pi.
> Qualcuno saprebbe consigliarmi una libreria libera che possa fare al caso

Node Webkit :-P

http://code.tutsplus.com/tutorials/introduction-to...

https://github.com/nwjs/nw.js/

Ciao,
S.
Elia Schito (Guest)
A questo punto meglio electron <https://github.com/atom/electron> (ex
atom-shell), e poi se proprio bisogna scrivere JS tanto vale farlo in
Opal <http://opalrb.org/> / react.rb
<https://github.com/zetachang/react.rb> o anche opal-native
<https://github.com/zetachang/opal-native> (che ha un esempio iOS, ma
credo funzioni anche per il desktop) :D

Puoi anche dare unocchiata e vedere se trovi un equivalente di nw.js in
ruby:
https://github.com/search?q=ruby%20webkit&type=Eve...
A0edd3dab137e0191f0996e2859bbf0b?d=identicon&s=25 francesco a. (francescoagati)
Ci sono diversi binding ruby per wx e qt oppure se vai su jruby binding
per
le swing di java (anche se alcune sono molto vecchie
https://github.com/jruby/jruby/wiki/GUI monekybars sembra l'unica
aggiornata).

Prova a dare un occhio anche alle qt
https://github.com/ryanmelt/qtbindings/
sembrano abbastanza aggiornate.

Il giorno 29 luglio 2015 11:49, Elia Schito <elia@schito.me> ha scritto:
Sergio Berisso (Guest)

> A questo punto meglio electron <https://github.com/atom/electron>

Bello electron :-)

S.
Davide Rambaldi (Guest)
Qt se ti vuoi cimentare, ma fai attenzione alla licenza (se lo usi per
progetti commerciali devi pagare, temo)

Potresti usare FLASH: e veloce e non sono segnalate vulnerabilit,
specialmente gestisce il casting degli array perfettamente
(muahahahahhah)

(questo e uno scherzo: NON FARLO per favore)
Abcdbe93666cfa34d051d1c2f2172107?d=identicon&s=25 Maurizio D. (succhiateste)
I bindings TCL/tk qualcuno li ha provati?

Il giorno ven 31 lug 2015 07:29 Davide Rambaldi
<davide.rambaldi@gmail.com>
ha scritto:
David Welton (Guest)
> I bindings TCL/tk qualcuno li ha provati?

Per un progetto semplice, penserei anche di usare Tcl e Tk
direttamente.  Non e` piu` un linguaggio di moda Tcl, ma fa bene il
suo lavoro.

--
David N. Welton

http://www.welton.it/davidw/

http://www.dedasys.com/
6bdb3124bf2a6ace66c37dcc16011886?d=identicon&s=25 Andrea D. (edwin_bolthar)
on 2015-07-31 14:35
<shamelessPlug>

http://github.com/bolthar/freightrain

Fammi sapere se ti serve aiuto o se trovi bug - sono il primo io a non
usarlo piรน - dovrebbe fare al caso tuo

</shamelessPlug>

Andrea