Forum: Italian Ruby user group gui library per mac e linux?

5e88987bcf677ab830d0a252eb6c766d?d=identicon&s=25 Enrico Agliotti (Guest)
da quello che ho intuito molti su questa lista usano un mac.
Ho la necessit di scrivere una applicazione gui desktop che giri
indifferentemente su linux e mac. Niente di complicato, una finestra,
due pulsanti e poco di pi.
Qualcuno saprebbe consigliarmi una libreria libera che possa fare al
caso mio?
Grazie!
Enrico

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553
054fb3d4fc53f1a1f99b751fc9c627f8?d=identicon&s=25 Sergio Berisso (Guest)

> [...]
> due pulsanti e poco di pi.
> Qualcuno saprebbe consigliarmi una libreria libera che possa fare al caso

Node Webkit :-P

http://code.tutsplus.com/tutorials/introduction-to...

https://github.com/nwjs/nw.js/

Ciao,
S.
C82630c82a3c675d2928804f432fcf17?d=identicon&s=25 Elia Schito (Guest)
A questo punto meglio electron <https://github.com/atom/electron> (ex
atom-shell), e poi se proprio bisogna scrivere JS tanto vale farlo in
Opal <http://opalrb.org/> / react.rb
<https://github.com/zetachang/react.rb> o anche opal-native
<https://github.com/zetachang/opal-native> (che ha un esempio iOS, ma
credo funzioni anche per il desktop) :D

Puoi anche dare unocchiata e vedere se trovi un equivalente di nw.js in
ruby:
https://github.com/search?q=ruby%20webkit&type=Eve...
8c7ac8ba0968d27dd1cac5b973177951?d=identicon&s=25 francesco agati (francescoagati)
Ci sono diversi binding ruby per wx e qt oppure se vai su jruby binding
per
le swing di java (anche se alcune sono molto vecchie
https://github.com/jruby/jruby/wiki/GUI monekybars sembra l'unica
aggiornata).

Prova a dare un occhio anche alle qt
https://github.com/ryanmelt/qtbindings/
sembrano abbastanza aggiornate.

Il giorno 29 luglio 2015 11:49, Elia Schito <elia@schito.me> ha scritto:
054fb3d4fc53f1a1f99b751fc9c627f8?d=identicon&s=25 Sergio Berisso (Guest)

> A questo punto meglio electron <https://github.com/atom/electron>

Bello electron :-)

S.
5ce16d85034e08079db3cafeb5b8ff09?d=identicon&s=25 Davide Rambaldi (Guest)
Qt se ti vuoi cimentare, ma fai attenzione alla licenza (se lo usi per
progetti commerciali devi pagare, temo)

Potresti usare FLASH: e veloce e non sono segnalate vulnerabilit,
specialmente gestisce il casting degli array perfettamente
(muahahahahhah)

(questo e uno scherzo: NON FARLO per favore)
Dc70f4a04726fada8b9db8a18ff40412?d=identicon&s=25 Maurizio De Santis (succhiateste)
I bindings TCL/tk qualcuno li ha provati?

Il giorno ven 31 lug 2015 07:29 Davide Rambaldi
<davide.rambaldi@gmail.com>
ha scritto:
9daa9b4739a6e95078cbcfb624d7bb8e?d=identicon&s=25 David Welton (Guest)
> I bindings TCL/tk qualcuno li ha provati?

Per un progetto semplice, penserei anche di usare Tcl e Tk
direttamente.  Non e` piu` un linguaggio di moda Tcl, ma fa bene il
suo lavoro.

--
David N. Welton

http://www.welton.it/davidw/

http://www.dedasys.com/
B55d9706b57e8d286a4f198daf2ac69c?d=identicon&s=25 Andrea Dallera (edwin_bolthar)
on 2015-07-31 14:35
<shamelessPlug>

http://github.com/bolthar/freightrain

Fammi sapere se ti serve aiuto o se trovi bug - sono il primo io a non
usarlo piĆ¹ - dovrebbe fare al caso tuo

</shamelessPlug>

Andrea