Forum: Italian Ruby user group [job post] Hiperpool [startup] ricerca Frontend Developer

321db48bf4bdf48da05e781325aed20a?d=identicon&s=25 Maurizio De magnis (olistik)

Avendo spammato su vari gruppi facebook, spammo anche qua.

<mandatory-introduction>
Ho già sacrificato svariati galli neri recitando il giuramento delle
Lanterne Verde in ogni lingua conosciuta da Google Translate, ma so che
questo non basterà a placare l'Ira della Mailing List.
Possa un giorno la mia anima ritrovare la pace dopo che essa avrà
scontato
le pene e i tormenti che questo mio post genererà.
Alè.
</mandatory-introduction>

Hiperpool (hiperpool.com), la startup con la quale sto collaborando, sta
ricercando un Frontend Developer per arricchire il team di sviluppo.
Idealmente si partirebbe con una collaborazione (possibilmente partita
iva)
di 1 mese, in modo da conoscersi a vicenda, con un salario competitivo
(io
mi sto trovando molto bene) che varia in base all'esperienza del
candidato.
Non conosco effettivamente il range di riferimento e potrei fornire la
mia
tariffa, anche se riguarderebbe una figura diversa (Full Stack Dev).
Il progetto è interessante, si tratta di una piattaforma di recruitment
verticalizzata nell'ambito finanziario e ha, a mio parere, ottime
prospettive di crescita.
A parte il framework su cui è basata la piattaforma (Ruby on Rails) a
livello tecnico non vengono imposte decisioni dall'alto, si può quindi
scegliere lo strumento (frontend) migliore in base al contesto.
Lo sviluppo avverrebbe da remoto e agile-like, con iterazioni, daily
stand-up e incontri di retrospettiva/pianificazione settimanali.
Gli orari sono flessibili, ad esempio non è un problema se iniziate alle
11am o preferite lavorare la sera, l'importante è darci dentro con
professionalità (se lavoro un paio d'ore non posso poi fatturare la
giornata intera ;-).

Una descrizione più approfondita della posizione è disponibile qui:
http://hiperpool.com/careers/frontend-developer e potete spedire le
vostre
candidature a jobs@hiperpool.com .
Per domande tecniche (non mi preoccupo dell'aspetto commerciale)
chiedete
pure a me.

p.s.: mi scuso in anticipo per la presenza di eventuali omissioni
importanti. In caso di dubbi, chiedete e vi sarà detto :-)
5ffafe70176a99f175d16192fd5be69e?d=identicon&s=25 Luca P. (luca_p)
Ma full stack, quindi anche devops e scaling? :)
Lo so che lo chiedo tutte le volte, ma tipo, lo stack non finisce al db.
Turtles all the way down!

Manca il range retributivo, quindi stai probabilmente per essere
giustiziato virtualmente :)

Inviato da iPhone
321db48bf4bdf48da05e781325aed20a?d=identicon&s=25 Maurizio De magnis (olistik)

> Ma full stack, quindi anche devops e scaling? :)

Avoja, per esempio gli sto migrando l'infrastruttura da AWS (EC2 + altra
ciccia) a Digital Ocean. ^_^

> Lo so che lo chiedo tutte le volte, ma tipo, lo stack non finisce al db.

+1
Ad ora sono il loro one-man-army, quindi contribuisco a partire dalle
mie
competenze di UI/UX a quelle di devops.
Pensa che li aiuto pure con il recruiting, più Full Stuck di me! XD

Turtles all the way down!

Qua ti stai riferendo ai miei addominali.

Manca il range retributivo, quindi stai probabilmente per essere
> giustiziato virtualmente :)

Gotcha.
Voglio che venga messo a verbale che volli, fortissimamente volli,
ottenere
anche questa informazione e che i founder non abbiano semplicemente
saputo
fornirmi un range che per loro fosse sia indicativo che non fuorviante.
#dunno
Again, posso dire quanto vengo pagato io, ma vorrei che non si
confondessero Meringhe con Amaretti.
E555a767a33427bfee0bb0878566293c?d=identicon&s=25 gabriele renzi (Guest)
<maurizio.demagnis@gmail.com>:

> l'infrastruttura da AWS (EC2 + altra
> ciccia) a Digital Ocean. ^_^

Totalmente OT, ma perch DO rispetto a AWS ?
321db48bf4bdf48da05e781325aed20a?d=identicon&s=25 Maurizio De magnis (olistik)
Perché considerando le loro esigenze di scaling, il costo dei servizi
AWS e
DO e l'onere gestionale dei servizi AWS e DO, DO vince.
Con DO, i costi vivi dell'infrastruttura diventano ~ 1/10 rispetto ad
AWS.
Certo, vado a rimuovere tante chicche che AWS mi offre, ma il
compromesso
mi pare comunque buono.
E nessuno vieta di tornare su AWS o di andare su GCE o su vattelapesca
quando la piattaforma presenterà maggiori esigenze.

857c770ccb0a8e869994f663f09b22ec?d=identicon&s=25 Paolo P. (paolo_p)
/security OT

Please la /talents/sign_in in HTTPS :-)

<maurizio.demagnis@gmail.com>:

> Maurizio ಠ_ಠ My profile
> <https://plus.google.com/100973969013103507046/about>

$ cd /pub
$ more beer

I pirati della sicurezza applicativa: https://codiceinsicuro.it
321db48bf4bdf48da05e781325aed20a?d=identicon&s=25 Maurizio De magnis (olistik)
È uno dei prossimi task su Trello :-D