Forum: Italian Ruby user group libri

92e9e3005f3529f917cfe72c657f772a?d=identicon&s=25 Mariano Di Felice (Guest)
ciao a tutti!
Sono riuscito ad accaparrarmi nel sito dell'apogeo il libro "sviluppare
applicazioni web con rails" in italiano: bella figata!
Ora però ho bisogno di una bella infarinata di ruby:

Siccome ci metto 5 volte più tempo a leggere testi in inglese o
francese, sapete dirmi qualche libro o qualche sito da cui scaricare
qualcosa, sempre in italiano?
magari un ebook, ma forse chiedo troppo :-D

ciao e grazie

--
/\/\ariano Di Felice
Java PHP Python Ruby programmer
with MySQL, PostgreSql, SQLite and Oracle support
Linux Platform Developer
mariano.difelice@gmail.com
Tel. 0735 703735
Cell +39 339 6407211
NO ai brevetti software! http://www.nosoftwarepatents.com
Nota di riservatezza:
Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati contiene
informazioni da considerarsi strettamente riservate, ed è destinato
esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico
autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità,
diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque
lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo,
copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è
severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al
mittente distruggendo l'originale.

Confidentiality Notice:
This message, together with its annexes, contains information to be
deemed strictly confidential and is destined only to the addressee(s)
identified above who only may use, copy and, under his/their
responsibility, further disseminate it. If anyone received this message
by mistake or reads it without entitlement is forewarned that keeping,
copying, disseminating or distributing this message to persons other
than the addressee(s) is strictly forbidden and is asked to transmit it
immediately to the sender and to erase the original message received.
D8fb06dfc08a477ecb0a76ffdbff3475?d=identicon&s=25 Chiaro Scuro (chiaroscuro)
Non so se li hai già visti, ma qui ci sono un bel pò di cosette per partire:
http://ruby-it.org/pages/Guide+in+Italiano

Poi da lì puoi passare al Programming Ruby in inglese da usare solo come
reference o per il dettaglio.
chiaro scuro ha scritto:
> [...]
> http://ruby-it.org/pages/Guide+in+Italiano
>
> Poi da lì puoi passare al Programming Ruby in inglese da usare solo come

Si si, quelli li avevo gia visti e scaricati...
Thx Cmq