Forum: Italian Ruby user group Accedere alle api di OpenOffice

Edf0e6fc08fc4c2619a5084d00a202b4?d=identicon&s=25 Andre (Guest)
on 2006-05-01 21:32
Qualcuno sa se è possibile accedere alle api di openoffice da ruby?
In python esiste il modulo pyuno che permette di connettersi ad
openoffice e di creare o modificare documenti di openoffice.
Purtroppo in ruby non ho trovato niente se non progetti vecchi e
abbanonati.
Qualcuno sa se esiste qualche progetto in proposito
C01072ccffb1f2d23f8b5f686e5b106a?d=identicon&s=25 gabriele renzi (Guest)
--- Andre <andrea_squeri@tin.it> ha scritto:

> [...]
> progetti vecchi e
> abbanonati.
> Qualcuno sa se esiste qualche progetto in proposito

purtroppo non conosco niente di simile a PyUNO per
ruby, misà che l'unica cosa possibile è manipolare i
file a mano :/

--
icq:  #69488917
blog: http://riffraff.blogsome.com

> [...]
> abbanonati.
> Qualcuno sa se esiste qualche progetto in proposito

magari l'hai già visto...io ho trovato questo....xò nn l'ho provato:

http://ooo4r.rubyforge.org/