Forum: Italian Ruby user group Come fare un video delle vostre coding sessions

D8fb06dfc08a477ecb0a76ffdbff3475?d=identicon&s=25 Chiaro Scuro (chiaroscuro)
Non è attinente direttamente a Ruby ma ho la presunzione che vi possa
interessare.  Recentemente al lavoro, per riuscire a documentare in modo
più
agile, ho introdotto l'uso delle registrazioni audio e video del
desktop.
Con una demo di 5 minuti risparmi ore di documentazione.

Dato che fare video sembra anche far parte della cultura Rails vi
consiglio
il prodotto che ho provato io:
Camtasia<http://www.techsmith.com/camtasia.asp?CMP=KgoogleCS>,
anche se si tratta solo di una evaluation.  Se qualcuno ne conoscesse
uno
free...

Inoltre se volete programmare collaborativamente in modo sincrono sulla
rete
date un'ochiata a moonedit <http://moonedit.com/> o gobby.  Moonedit ha
un'interfaccia antiquata, ma ha questa feature di history replay che vi
permette di vedere come il vostro codice cresce si modifica, cambia.
Fortissimo.

Buona Pasqua a tutti.

---
Liquid Development: http://liquiddevelopment.blogspot.com/
C01072ccffb1f2d23f8b5f686e5b106a?d=identicon&s=25 gabriele renzi (Guest)

> [...]
> agile, ho introdotto l'uso delle registrazioni audio
> e video del desktop.
> Con una demo di 5 minuti risparmi ore di

fico :)

> [...]
> il prodotto che ho provato io:

Camtasia<http://www.techsmith.com/camtasia.asp?CMP=KgoogleCS>,
> anche se si tratta solo di una evaluation.  Se

alternativa è usare una piattaforma *nix e vnc2swf,
non ha un decimo delle funzionalità di camtasia ma
funziona. Non so però se sia applicabile per quello
che sviluppate voi.

Alternativamente c'era uno script in ruby di mauricio
fernandez che faceva una gif animata con la ripresa di
una console, ma non so quanto possa esserti utile :)

--
icq:  #69488917
blog: http://riffraff.blogsome.com

> anche se si tratta solo di una evaluation.  Se qualcuno ne conoscesse uno
> free...

Credo sia anche il più usato in assoluto. :)

Non lo conoscevo. Nice!

Buona pasquetta :-)
Antonio

--