Forum: Italian Ruby user group Mappa su frappr?

B1c45f949749d001b4b9a75f50f69d38?d=identicon&s=25 Paolo Donà (Guest)
Ciao, oltre alle info multimap che ci sono sul sito, perchè non
aggiungiamo
anche una mappa frappr?

questo è l'esempio che abbiamo per il jugpadova (anche se non si è segnato
quasi nessuno :_( )
http://www.frappr.com/jugpadova

--
Paolo Donà
email me: paolo[dot]dona[at]gmail[dot]com

On 4/7/06, Paolo Donà <paolo.dona@gmail.com> wrote:
> --
> Paolo Donà
> email me: paolo[dot]dona[at]gmail[dot]com
> skype me: paolo[dot]dona

---
Liquid Development: http://liquiddevelopment.blogspot.com/
C01072ccffb1f2d23f8b5f686e5b106a?d=identicon&s=25 gabriele renzi (Guest)

> [...]
> perchè non aggiungiamo
> anche una mappa frappr?
>
> questo è l'esempio che abbiamo per il jugpadova

Io mi aggiungo basta che la mettete su voi :)

Tra l'altro, se vi interessa, credo sia relativamente
semplice anche generare una google map direttamente
con i dati della tabella sul wiki.

Tempo fa avevo fatto una bozza con il plugin
cartographer per rails, poi ho lasciato perdere perché
google map ha una gestione delle chiavi
insopportabile, ma vi assicuro che non è affatto
complesso (in quanto non sono io a farlo).

--
icq:  #69488917
blog: http://riffraff.blogsome.com

Io ho utilizzato le mappe di Google con il plugin segnalato da Paolo e
mi
sono trovato molto bene. Se vi servisse aiuto a riguardo o le 10 righe
di
codice necessarie (e sottolineo 10), per me non c'è nessun problema.
Nella mia piccola estensione prendevo da un DB le coordinate
geografiche,
poi piazzavo la località (sulla quale si può cliccare facendo uscire un
messaggio JS) e il gioco molto semplice era fatto. Lo consiglio!

I link del plugin per ulteriori info sono i seguenti:

http://cartographer.rubyforge.org/  -> sito ufficiale
http://wiki.rubyonrails.org/rails/pages/Cartographer+Plugin  ->
documentazione scarna su rails

Spero possano aiutare.

--Andrea Reginato

On 4/7/06, Andrea Reginato <andrea.reginato@gmail.com> wrote:

> [...]
> poi piazzavo la località (sulla quale si può cliccare facendo uscire un
> messaggio JS) e il gioco molto semplice era fatto. Lo consiglio!

bello! e se ci facessi anche un mini-articoletto?
penso che una cosa del genere attirerebbe parecchia attenzione.

se ti va mi offro volontario per aiutare.

sarebbe bello se invece di prendere i dati da db andasse a prenderli
direttamente dalla pagina del wiki.. in questo modo chiunque potrebbe
aggiungersi con grande
semplicità.
---
Liquid Development: http://liquiddevelopment.blogspot.com/
4f4122bc3b9999d9050f0b1a10b63251?d=identicon&s=25 Andrea Reginato (reis)
Vedo se lunedì riesco a buttare giù qualcosa...
Per quanto riguarda il fatto di dover prendere i dati dal wiki, non ho
idea
di come farlo, ma non credo sia un gran problema (qui avrò bisogno di voi).

Se per la comunitàva bene, datemi qualche giorno per buttare giù una bozza.
Poi la metto nel wiki di rails e da li possiamo elaborarla fino ad
arrivare
al risultato desiderato... e generare lla piccola applicazione che ci fa
vedere dove sono i rubisti.

Purtroppo il tempo è tiranno tra Uni, Lavori e studio. Farò il pox ;-)

--Andrea Reginato
C01072ccffb1f2d23f8b5f686e5b106a?d=identicon&s=25 gabriele renzi (Guest)
--- Andrea Reginato <andrea.reginato@gmail.com> ha
scritto:

> Vedo se lunedì riesco a buttare giù qualcosa...
> Per quanto riguarda il fatto di dover prendere i
> dati dal wiki, non ho idea
> di come farlo, ma non credo sia un gran problema
> (qui avrò bisogno di voi).

tranquillo, col fatto che textile è strutturato basta
una cosa tipo:

# questo ovviamente dall'interno del wiki
# altrimenti con open-uri è un'attimo
text=Page.find_by_title("Persone").body

# consumiamo il testo fino all'inizio della tabella
line=text.gets while line !~
/_\.Latitudine\|_\.Longitudine/

# ogni elemento della tabella valido -> Array
@people = text.map do |x|
  next if x !~/\|.*?{4}\|/
  x[1..-1].chomp.split("|")

http://mail.yahoo.it