Forum: Italian Ruby user group Gioco con Shoes Problemi!

D2bf4950eeae19bc5bcf2e760c274bef?d=identicon&s=25 Andrea C. (andrea_c)
Salve a tutti,

domani ho un esame di Informatica e a gruppi dobbiamo portare un
progetto. Il nostro è un gioco, una specie di Space War anni 80/90. Ho
messo due codici fatti in modo differente ed entrambi incompleti.
Nel 1 non riesco a fare sparare alla navicella più di un colpo, e non
riesco a far comparire quanti mostri voglio. Però lo scontro tra
proiettile e mostro mi è riuscito.
Nel 2 c’è un altro codice: qui riesco a sparare quanti proiettili voglio
ma ci sono altri 2 problemi: non riesco a far scontrare mostro e
proiettile e, come prima, non riesco a far comparire quanti mostri
voglio. Per esempio far comparire prima una riga di mostri, poi una riga
di altri ecc.

Grazie a tutti per l'aiuto

PS: Scusate se i codici sono fatti male ma non ho mai usato nessun tipo
di linguaggio in vita mia.
5ce16d85034e08079db3cafeb5b8ff09?d=identicon&s=25 Davide Rambaldi (Guest)
Nessuno ha risposto... Ecco ora lo hanno bocciato ed è colpa nostra
Il 08/giu/2014 18:47 "Andrea C." <casti9328@gmail.com> ha scritto:
5ffafe70176a99f175d16192fd5be69e?d=identicon&s=25 Luca P. (luca_p)
Non ho mai usato Shoes in vita mia e probabilmente finirei per dire
delle meenchiate :)
--
Luca Pradovera
luca.pradovera@gmail.com
<davide.rambaldi@gmail.com> ha scritto:

> Nessuno ha risposto... Ecco ora lo hanno bocciato ed  colpa nostra

chiedere di farsi risolvere lesercizio il giorno prima dellesame  un
gesto audace se lo passi, o dannatamente sciocco :-)

A.

--
http://andreapavoni.com
5ce16d85034e08079db3cafeb5b8ff09?d=identicon&s=25 Davide Rambaldi (Guest)

D.
857c770ccb0a8e869994f663f09b22ec?d=identicon&s=25 Paolo P. (paolo_p)
E un giorno sarà PM di qualche progetto software critico, farà slide e
l'IT italiano morirà tra scroscianti caratteri in Comic sans

$ cd /pub
$ more beer

Il primo blog di application security italiano morbido fuori e
croccante dentro: http://codiceinsicuro.it
D2bf4950eeae19bc5bcf2e760c274bef?d=identicon&s=25 Andrea C. (andrea_c)
on 2014-06-10 14:56
Scusate se chi doveva darci una mano ha tirato pacco il giorno prima e
ci siamo ritrovati senza nessuno a cui chiedere... Comunque no, non mi
ha bocciato anzi l'esame è andato più che bene e il progetto posso
consegnarlo lunedì prossimo! Quindi se avete qualche suggerimento vi
ringrazio..
5ce16d85034e08079db3cafeb5b8ff09?d=identicon&s=25 Davide Rambaldi (Guest)
1. Congrats! Birra! Birra a fiumi!

2. Primo progetto:
https://www.ruby-forum.com/attachment/9783/Progett...

  dove setti fired=false? Ho il sospetto che spari solo un colpo in
quanto fired e true dopo il primo colpo (e diventa false solo quando
arriva al bordo?)
  fai debug stampando a video (o da qualche parte) il valore di fired
frame by frame.
D2bf4950eeae19bc5bcf2e760c274bef?d=identicon&s=25 Andrea C. (andrea_c)
Scusate, mi sono dimenticato una cosa essenziale: lasciate stare il
primo progetto! Siamo riusciti a risolvere il problema del contatto nel
secondo, quindi l'1 è scartato!! Rimane solo da far comparire quanti
mostri voglio! Metto il codice aggiornato!
Scusa Davide!