Forum: Italian Ruby user group libreria video

9ebd465940b79ffe5dca3d61efac990e?d=identicon&s=25 Carmelo B. (melosx)
on 2014-02-14 15:10
Buongiorno a tutti.
Cerco una libreria per eseguire video, estensione .ogv preferibilmente,
in un programma Ruby, non applicazione Rails.
E' una mattinata che cerco ma ho trovato solo soluzioni per Rails o per
converitre, smontare e rimontare video.
Spero voi possiate aiutarmi a trovare una soluzione.
321db48bf4bdf48da05e781325aed20a?d=identicon&s=25 Maurizio De magnis (olistik)
Ciao Carmelo,

hai provato ad usare questa libreria?

https://github.com/wedesoft/hornetseye-ffmpeg

Ff2c5ef7c7d38d18c3cd39d951cc5a07?d=identicon&s=25 Stefano Pigozzi (Guest)
> Cerco una libreria per eseguire video, estensione .ogv preferibilmente,
> in un programma Ruby, non applicazione Rails.

Ciao Carmelo,

se per eseguire, intendi riprodurre i video, prova a dare un occhio a
gstreamer. Credo che al momento sia una delle migliori librerie per
riproduzione video in quanto ti nasconde gran parte del plumbing di
basso livello, e se non hai grossa esperienza nel campo multimedia
questo e` un gran plus. Interagire direttamente con FFmpeg non e`
molto bello. Inoltre vedo che gstreamer ha dei binding Ruby:
http://gstreamer.freedesktop.org/bindings/

Stefano
Fbd6936e581d0ebc1f059b124dada2fd?d=identicon&s=25 Diego Luca Candido (Guest)
Ai tempi della gci tre anni fa avevo scritto in c++ con swing una
estensione per vlc per ruby. Facevo il play a video e gestivo
qualcosa.
Non so se funziona piu', se ti va di provarla e magari dare una
aggiustata al codice te la linko https://github.com/joxer/libvlc-ruby

Il 14 febbraio 2014 16:33, Stefano Pigozzi <stefano.pigozzi@gmail.com>
ha scritto:
> questo e` un gran plus. Interagire direttamente con FFmpeg non e`
> molto bello. Inoltre vedo che gstreamer ha dei binding Ruby:
> http://gstreamer.freedesktop.org/bindings/
>
> Stefano

Diego Luca Candido aka joxer

http://about.me/diego.luca.candido

Tutto il senso del libro si potrebbe riassumere nelle parole: Quanto
pu dirsi, si pu dir chiaro; e su ci, di cui non si pu parlare, si
deve tacere
Ludwig Wittgenstein

The quieter you become, the more you are able to hear
9ebd465940b79ffe5dca3d61efac990e?d=identicon&s=25 Carmelo B. (melosx)
on 2014-02-14 18:16
Si, avevo visto quella libreria ma non mi riesce di installarla su
windows e da quello che ho letto non รจ proprio compatibile.

EDIT: Riferito a hornetseye ^
VLC la devo guardare meglio, avevo trovato poche info e quindi l'ho
saltata, mentre gstreamer non l'ho proprio trovata prima.
Grazie per l'aiuto vifaccio sapere se risolvo ^.^