Forum: Italian Ruby user group Ruby under a microscope

D61b870b87fe86a90ec57a19550ac72b?d=identicon&s=25 Fabrizio Soppelsa (Guest)
Ho visto che  stato pubblicato questo che mi sembra un simpatico libro
da leggere nelle vacanze:

<http://www.amazon.it/Ruby-Under-Microscope-Illustr...

Qualcuno l'ha letto e magari lo consiglia per la letterina a Babbo
Natale? :-)

FS.
99e0b39c091e10d9c7d4452a34ca52dc?d=identicon&s=25 Simone Carletti (weppos)
Io l'ho letto ed ho anche chiacchierato con l'autore un paio di volte,
all'Euruko e RubyConf.
E' un ottimo libro, veramente interessante. Io comprai la versione in
eBook.

In alcuni casi e' opportuna o necessaria una conoscenza di C, ma questo
e'
anche uno degli aspetti che ho apprezzato. Un libro su Ruby che non si
sofferma solo sulla superficie ma analizza il linguaggio anche dal punto
di
vista dell'implementazione.

Non e' un libro per beginners pero, ne' un libro per imparare a
programmare
in Ruby. Se quella e' l'intenzione, allora la scelta non e' corretta. Se
invece ti interessa conoscere meglio il linguaggio e migliorare l'uso
che
ne fai, allora si.

-- Simone

2013/12/6 Fabrizio Soppelsa <fsoppelsa.ml@gmail.com>

> FS.

Simone Carletti
Passionate programmer and dive instructor

http://www.simonecarletti.com/
Twitter: @weppos <https://twitter.com/weppos>
5ffafe70176a99f175d16192fd5be69e?d=identicon&s=25 Luca P. (luca_p)
Grazie della segnalazione, appena comprato!

--
Luca Pradovera
luca.pradovera@gmail.com

Mi accodo a quanto scritto da Simone, libro veramente ben fatto.
Consigliato.

PS: Per chi non ha il Kindle, acquistandolo su nostarch.com riceverete
l'ebook in formato mobi,epub e pdf.

-- Rocco

2013/12/6 Luca Pradovera <luca.pradovera@gmail.com>
F9c654793ee263ac32b15528a8ff1b78?d=identicon&s=25 Diego Franciosi (Guest)
Anch'io lo sto leggendo, ne vale la pena.

Diego