Forum: Italian Ruby user group Checkbox problemi da rails 2 a 3

598fadf49a8e63645edfb36cba7dc1c9?d=identicon&s=25 Luigi Maresca (luigi-s-w-net)
on 2013-12-01 00:54
Salve a tutti,
non riesco a capire perché non riesco a far funzionare più il checkbox
che nella versione Rails 2 funzionava perfettamente mentre nella 3 non
funziona più.

Nella mia vista modifica.html.erb accedo e modifico una serie di campi
varchar, text etc.. senza problemi, quindi il controller/vista, penso di
poter dire, funzionano correttamente

L'unico campo che non riesco a gestire è il tinyint attraverso il
checkbox.

Ho provato sia check_box che check_box_tag che il codice html
direttamente:

<input id="guide_aggiornata" name="guide_[aggiornata]" type="checkbox"
value="1" <%=@checked_box if @guides.aggiornata -%> />
<input name="guide_[aggiornata]" type="hidden" value="0" />
<label class="highlight-max">Aggiornata</label>

Se uso la funzione select riesco senza problemi a modificare il valore:
<select name="guide[aggiornata]">
<option value="true">vero</option>
<option value="false">falso</option>
</select>

Ma nulla da fare.

Grazie dell'aiuto!
Ff2c5ef7c7d38d18c3cd39d951cc5a07?d=identicon&s=25 Stefano Pigozzi (Guest)
2013/12/1 Luigi Maresca <marluigi@libero.it>:
> [...]
> <input name="guide_[aggiornata]" type="hidden" value="0" />
> <label class="highlight-max">Aggiornata</label>

Ciao, cos ad occhio, credo che il campo hidden vada *prima* del campo
checkbox.
598fadf49a8e63645edfb36cba7dc1c9?d=identicon&s=25 Luigi Maresca (luigi-s-w-net)
on 2013-12-01 16:00
Hai perfettamente ragione, ora funziona.

Però non capisco perché finora, con rails 2, funzionava perfettamente
così e perché il check_box_tag automatico del rails non genera il codice

Grazie mille