Forum: Italian Ruby user group [jobs] Ricerca sviluppatore Ruby On Rails

Eda3d93f49a394d603bd5ecd7c821269?d=identicon&s=25 Andrea Pavoni (apeacox)
ciao a tutti,

mi hanno chiesto di girare questo annuncio di lavoro e lo faccio
volentieri :-)

mi limito ad aggiungere che la sede di lavoro  Milano, ma  anche
possibile lavorare da remoto.

eventualmente c' anche la pagina apposita sul sito di Momit:

http://www.momit.it/jobs.php

ciao,
A.

<job>
Momit Srl ricerca uno sviluppatore Ruby on Rails con esperienza, da
inquadrare allinterno di un team di Agile Programming.

Lambito di attivit riguarder tecnologie di e-commerce e cms.

Inquadramento da concordare.

Il candidato ideale ha una forte motivazione nel mettersi in gioco ed
una forte propensione alla prototipazione rapida, con capacit di
lavorare in team e capacit organizzativa.

E prerequisito fondamentale la competenza nelle dinamiche di alta
affidabilit e di programmazione sicura.

REQUISITI MINIMI:

            - Programmazione Object Oriented

            - Conoscenza ed eventuale esperienza nelle metodologie Agili
(Extreme Programming, TDD)

            - Ruby e framework Ruby on Rails

            - Database relazionali (Mysql, PostgreSQL)

            - Sistema di controllo versione Git

            - Buona conoscenza della lingua inglese

            - Dimestichezza su dinamiche di alto traffico web

REQUISITI FACOLTATIVI:

            - Javascript e framework jQuery

            - Node.js

            - Sistemistica in ambiente *nix

            - Caching e Scaling di applicazioni Rails

            - HAML

            - Sinatra

            - Capistrano

            - Database non relazionali NOSQL (Redis, Cassandra, CouchDB,
MongoDB)

Per candidarti invia una mail a jobs@momit.it specificando nelloggetto
Candidatura sviluppatore Ruby On Rails
</job>

--
http://andreapavoni.com
5ffafe70176a99f175d16192fd5be69e?d=identicon&s=25 Luca P. (luca_p)

Mi piacerebbe vedere pi annunci che parlino anche di soldi, ma temo che
non lo scrivano apposta cos da raccogliere pi CV.
C' tutto un mercato "sommerso" di aziende di ricerca lavoro che si
vendono/scambiano i curriculum!

--
Luca Pradovera
luca.pradovera@gmail.com
<luca.pradovera@gmail.com>ha scritto:

> Mi piacerebbe vedere pi annunci che parlino anche di soldi, ma temo che
> non lo scrivano apposta cos da raccogliere pi CV

UK (London, per esempio ... ma anche Germany, Berlin se non sbaglio)
Trovi annunci con tutti i range economici che vuoi :)

> C' tutto un mercato "sommerso" di aziende di ricerca lavoro che si
> vendono/scambiano i curriculum

Possibile.
Il body rental andava alla grande su Milano pre-crisi (prima del 2008)
Non penso che le cose siano cambiate molto (negli anni)
A parte il fatto che ci sono meno soldi.

L'Italia  conservatrice nell'animo.
E resiste tenacemente a tutti i cambiamenti.
Necessari o meno nel 2013 (spesso si, con crollo totale dei mercati
interni
:)

S.
Eda3d93f49a394d603bd5ecd7c821269?d=identicon&s=25 Andrea Pavoni (apeacox)
ciao Luca,

credo che il discorso soldi  stato volutamente omesso per semplici
ragioni di contrattazione. non stanno cercando il primo che capita, ma
qualcuno che, almeno sulla carta, possa soddisfare i requisiti
richiesti.

in fase di colloquio, se la giocano il candidato e l'azienda, IMHO ;-)

riguardo il *mercato dei CV*, posso garantirti che non  questo il caso.
il fatto che sia possibile lavorare da remoto dovrebbe essere una
dimostrazione ;-)

ambasciatore non porta pena ;-P

ciao,
A.

Il giorno 01/ott/2013, alle ore 13:19, Luca Pradovera

Programming, TDD)

http://andreapavoni.com
5ffafe70176a99f175d16192fd5be69e?d=identicon&s=25 Luca P. (luca_p)
Non avevo visto che non era una ditta di ricerca di lavoro, pardon.

--
Luca Pradovera
luca.pradovera@gmail.com
054fb3d4fc53f1a1f99b751fc9c627f8?d=identicon&s=25 Sergio Berisso (Guest)
Il giorno 01 ottobre 2013 17:39, Luca Pradovera
<luca.pradovera@gmail.com>ha scritto:

> Non avevo visto che non era una ditta di ricerca di lavoro, pardon

Comunque il discorso in generale  ancora valido eh ... :-D
Anche se non  questo il caso.

S.
Eda3d93f49a394d603bd5ecd7c821269?d=identicon&s=25 Andrea Pavoni (apeacox)
Il giorno 01/ott/2013, alle ore 17:39, Luca Pradovera
<luca.pradovera@gmail.com> ha scritto:

> Non avevo visto che non era una ditta di ricerca di lavoro, pardon.

sono il primo a cazziare annunci di bassa qualit, come potrei postarne
uno per una body rental? :-D

A.

--
http://andreapavoni.com
054fb3d4fc53f1a1f99b751fc9c627f8?d=identicon&s=25 Sergio Berisso (Guest)

> sono il primo a cazziare annunci di bassa qualit, come potrei postarne
> uno per una body rental? :-D

Ahahahah ... LOLissimo

Andrea Andrea ... chi di spada ferisce ... ;)

S.
6aefcbf4d0ffffd2d7abdf4344cead8f?d=identicon&s=25 Sante Gennaro Rotondi (Guest)
Io sarei curioso di sapere quanti annunci di lavoro in questa ml hanno
poi portato ad assunzioni / collaborazioni.

Mi sembra in generale che ci sia un grande disallineamento tra domanda e
offerta, nella nostra community.

E' una sensazione solo mia? E' che ci sono pochi rubyisti in italia, o
sono le offerte che non sono interessanti?

Sante
054fb3d4fc53f1a1f99b751fc9c627f8?d=identicon&s=25 Sergio Berisso (Guest)
Il giorno 01 ottobre 2013 17:47, Sante Gennaro Rotondi
<saten.r@gmail.com>ha scritto:

> [...]
>
> E' una sensazione solo mia? E' che ci sono pochi rubyisti in italia, o
> sono le offerte che non sono interessanti?

+1

Curioso anch'io :-)

S.
5ffafe70176a99f175d16192fd5be69e?d=identicon&s=25 Luca P. (luca_p)
Io penso che sia un mercato molto piccolo, guarda i nomi che partecipano
alle discussioni, siamo sempre gli stessi.
Forse dovremmo fare pi proseliti :)

--
Luca Pradovera
luca.pradovera@gmail.com
> Io sarei curioso di sapere quanti annunci di lavoro in questa ml hanno poi
portato ad assunzioni / collaborazioni.

Il primo lavoro con Ruby lo avevo trovato grazie a questa lista. Quindi,
+1 :)

6aefcbf4d0ffffd2d7abdf4344cead8f?d=identicon&s=25 Sante Gennaro Rotondi (Guest)
Il giorno 01/ott/2013, alle ore 17:50, Luca Pradovera
<luca.pradovera@gmail.com> ha scritto:

> Io penso che sia un mercato molto piccolo, guarda i nomi che partecipano alle
discussioni, siamo sempre gli stessi.
> Forse dovremmo fare pi proseliti :)

Eh, forse forse io la mia parte penso di farla abbastanza, tra corsi
ruby gratis e dare una mano ai niubbi su facebook :)

Adesso siamo molto richiesti, per (forse soprattutto in Italia) di
questo passo saremo talmente pochi rispetto alla domanda che
semplicemente le aziende si organizzeranno per cambiare tecnologia,
rendendoci dei costosissimi programmatori cobol :)
054fb3d4fc53f1a1f99b751fc9c627f8?d=identicon&s=25 Sergio Berisso (Guest)
Il giorno 01 ottobre 2013 17:58, Sante Gennaro Rotondi
<saten.r@gmail.com>ha scritto:

> [...]
> passo saremo talmente pochi rispetto alla domanda che semplicemente le
> aziende si organizzeranno per cambiare tecnologia, rendendoci dei

Quindi java ... o php ... oooppss, sorry ;-)

S.
8b9271eb0486b5eab5469a4c03632944?d=identicon&s=25 Alessandro R. (alessandro_r14)
on 2013-10-03 21:54
Buongiorno a tutti,
se siete interessati all'offerta inserita da Andrea Pavoni sono qui per
discutere pubblicamente poiché ho chiesto io ad Andrea di pubblicarla.

Ci sono diversi progetti su cui lavorare quindi il budget è variabile
(per
rispondere alla domanda di qualcuno).
Preferibilmente cerchiamo collaboratori a p.iva per un rapporto più
flessibile anche se non escludiamo la possibilità di assunzione.

Sono a Vs. disposizione per qualsiasi quesito.
Abbiamo bisogno urgente.