Forum: Italian Ruby user group Autenticazione

0d4857c0bd9540f743afc22758a06c46?d=identicon&s=25 FleX (Guest)

mi sto cimentando nella mia prima applicaione RoR e, devo implementare
il meccanismo di autenticazione via web.
Faccio tutto a manina o conviene utilizzare qualche gemma tipo clearance
?
Seconda domanda: nel mio DB ho gia' una tabella utenti con svariati
campi (nome, cognome, indirizzo, email, photo_url, etc...): conviene
aggiungere il campo password ed i relativi campi ultimo login e ultimo
cambio pwd alla stessa tabella o crearne una nuova e relazionarla ?

--
FleX
[Linux User #347703 PGP Key ID: 98AA9D3E

Ovviamente, come gi detto, non ha senso reinventare la ruota; quindi, se
il tuo scopo non  prettamente didattico, forse sarebbe meglio usare una
gem. Sicuramente la pi famosa ed utilizzata  Devise ma c' anche Sorcery
che ha un approccio un po' pi minimalistico.

Su Railscasts trovi screencast per entrambe.

Alberto Vena

--

http://nebulab.it/

On 09/20/2013 05:11 PM, Alberto Vena wrote:
> [...]
dei
capitoli dedicati a questo argomento che spiegano molto chiaramente cosa succede

interessante, ho iniziato a leggere la parte sull'autenticazione, ed e'
spiegata bene. Grazie !