Forum: Italian Ruby user group RSC Roma Settembre 2013

114ff87909d3f24150ff3d70d5254338?d=identicon&s=25 Luca Guidi (Guest)
L'estate  finita e siamo pronti a ripartire con il Ruby Social Club.

Il prossimo appuntamento si terr nella location dell'ultimo incontro, il
WCAP di Telecom Italia in via Santa Maria in Via 6, e avr luogo il 19
Settembre alle 18:30.

Giuseppe Modarelli terr un workshop sul Test-Driven Development,
incentrato su Outside-in Development e Test-Driven Design.

Come da tradizione, al termine dell'incontro, birra collettiva in un pub
di
zona.

Buona programmazione a tutti!

http://rubysocialclubrome.github.io

PS: Quel sito  temporaneo, tutti i contenuti verranno spostati tra pochi
giorni.
PSS: Chiunque volesse proporre un talk, pu farlo aprendo una pull
request
( https://github.com/jodosha/rubysocialclubrome ).

Luca
114ff87909d3f24150ff3d70d5254338?d=identicon&s=25 Luca Guidi (Guest)
A quanto pare ci sono problemi di DNS con GitHub Pages:
http://lucaguidi.com/rubysocialclubrome/

 temporaneo, promesso.

2013/9/4 Luca Guidi <guidi.luca@gmail.com>
Fbd6936e581d0ebc1f059b124dada2fd?d=identicon&s=25 Diego Luca Candido (Guest)
Perche' non fai un eventbrite e lo spammiamo un po' in giro? Non
vorrei che finisse come il Javascript group che alla fine eran quattro
gatti agli incontri.

Il 04 settembre 2013 09:15, Luca Guidi <guidi.luca@gmail.com> ha
scritto:

> --
> lucaguidi.com

Diego Luca Candido aka joxer

http://about.me/diego.luca.candido

Tutto il senso del libro si potrebbe riassumere nelle parole: Quanto
pu dirsi, si pu dir chiaro; e su ci, di cui non si pu parlare, si
deve tacere
Ludwig Wittgenstein
99e0b39c091e10d9c7d4452a34ca52dc?d=identicon&s=25 Simone Carletti (weppos)
Sempre di gioved? :(

Oggi mi informo se riesco ad esserci. In tal caso, porto qualcosa su
Ruby
2.0.

Simone Carletti
Passionate programmer and dive instructor

http://www.simonecarletti.com/
Twitter: @weppos <https://twitter.com/weppos>
114ff87909d3f24150ff3d70d5254338?d=identicon&s=25 Luca Guidi (Guest)
Diego, si il sito statico dovr soppiantare Eventbrite, ma mi sa che
siamo
costretti anche stavolta ad usarlo.
Simone, stavolta avevo fissato di mercoled, ma poi mi hanno fatto
cambiare
data.

2013/9/4 Simone Carletti <weppos@weppos.net>
Fbd6936e581d0ebc1f059b124dada2fd?d=identicon&s=25 Diego Luca Candido (Guest)
Perlomeno con eventbrite vedi quanta gente ti "tira la sola"
all'evento e se hai problemi sull'organizzazione avendo l'email puoi
avvertirli per tempo.

Il 04 settembre 2013 09:52, Luca Guidi <guidi.luca@gmail.com> ha
scritto:

> [...]

deve tacere
Ludwig Wittgenstein
114ff87909d3f24150ff3d70d5254338?d=identicon&s=25 Luca Guidi (Guest)
Diego,
Per me non ha molto senso avere uno strumento che aiuti a
colpevolizzare.

Luca

2013/9/4 Diego Luca Candido <diego.luca.candido@gmail.com>
Fbd6936e581d0ebc1f059b124dada2fd?d=identicon&s=25 Diego Luca Candido (Guest)
Per me ha senso vedere l'attenzione della gente agli aventi sociali,
sapere a monte quanta gente partecipa a un evento  molto comodo.
Ammetti che arriveranno 100 persone e a wcap non ci entriamo, che
facciamo? Ammetti che wcap  chiuso per la ragione X, come fai a dire
alla gente che l'evento salta? E se si volesse avere un feedback
tramite email dell'evento come le vai a recuperare?
Inoltre non  detto che uno senza biglietto di eventibrite non possa
partecipare,  solo una "sicurezza" in pi che viene data
all'organizzatore.
Detto questo la mia  solo una hint.

Il 04 settembre 2013 12:32, Luca Guidi <guidi.luca@gmail.com> ha
scritto:

> [...]

Tutto il senso del libro si potrebbe riassumere nelle parole: Quanto
pu dirsi, si pu dir chiaro; e su ci, di cui non si pu parlare, si
Eda3d93f49a394d603bd5ecd7c821269?d=identicon&s=25 Andrea Pavoni (apeacox)
Diego, probabilmente il tuo punto di vista  corretto.

tuttavia, queste pratiche cozzano con lo spirito degli RSC :-)

 una cosa molto pi rilassata, generalmente frequentata da un numero
ristretto di persone (non per elitarianismo, ma per semplice statistica
geografica).

si scambiano 4 chiacchiere, qualche birra, etc

in breve, rientra nella definizione di evento, ma con molte meno pretese
rispetto a, per dire, un RubyDay :-)

A.

Il giorno 04/set/2013, alle ore 12:35, Diego Luca Candido
<diego.luca.candido@gmail.com> ha scritto:

> [...]

http://andreapavoni.com
Fbd6936e581d0ebc1f059b124dada2fd?d=identicon&s=25 Diego Luca Candido (Guest)
Va bene il vostro punto di vista  chiaro :) Non vado oltre, ci
vediamo il 19 probabilmente.

Il 04 settembre 2013 12:39, Andrea Pavoni <apeacox@gmail.com> ha
scritto:
> [...]

deve tacere
Ludwig Wittgenstein
114ff87909d3f24150ff3d70d5254338?d=identicon&s=25 Luca Guidi (Guest)
All'incontro di Maggio, metà (ripeto metà) delle persone iscritte su
Eventbrite non si è presentata. Cosa dovrei fare secondo te?
Come suggerisce Andrea, meglio rilassare i toni.

Luca

2013/9/4 Diego Luca Candido <diego.luca.candido@gmail.com>
321db48bf4bdf48da05e781325aed20a?d=identicon&s=25 Maurizio De magnis (olistik)
Il semplice consiglio che posso darvi è permettere l'iscrizione ad
Eventbrite, non come requisito ma semplicemente come ennesimo punto in
cui
spammare.
È un po' come i social network, qualcuno si trova bene con Twitter,
qualcuno con Facebook e qualcun altro con Google+. La situazione ideale
sarebbe avere le energie (tempo in primis) per avere una presenza
sincronizzata su tutte le maggiori piattaforme: T, FB, G+, Sito ed
EventBrite.
Poi, come sottolineate anche voi, molto spesso basta (e avanza) anche
solo
il semplice passaparola per organizzare un buon evento ;-)

2013/9/4 Luca Guidi <guidi.luca@gmail.com>
114ff87909d3f24150ff3d70d5254338?d=identicon&s=25 Luca Guidi (Guest)
Come promesso ecco il nuovo sito: http://rubysocialclub.com

Chiunque avesse la necessità di aggiungere contenuti, può contattarmi e
verrà aggiunto al repository GitHub.

Buona giornata!