Ricerca lavoro in Italia

Ho visto che sono passate in lista diverse proposte di lavoro, spero che
la
mia richiesta (al contrario) sia comunque gradita.

http://returntoitaly.tumblr.com/

se conoscete qualcuno che corrisponda alla descrizione vi prego di
girare
questo post.

Grazie!

In bocca al lupo return to italy!

:slight_smile:

Sei in anticipo di una ventina d’ anni…

…lascia bruciare tutto, quando c’ solo cenere torniamo insieme.
Promesso :slight_smile:

A parte tutto, in bocca al lupo - non posso aiutarti, di aziende cos in
Italia non ne ho mai neanche sentito parlare.

Andrea

Da: [email protected]
A: [email protected]
Cc:
Data Tue, 3 Sep 2013 00:10:52 +0200
Oggetto: [ruby-it] Ricerca lavoro in Italia

L’ indirizzo l, se davvero quello il problema si risolve con un
rapidissimo giro di mail.

Ma non quello il problema e lo sappiamo tutti :slight_smile:

Andrea

Da: [email protected]
A: "ruby-it" [email protected]
Cc:
Data Tue, 3 Sep 2013 08:33:53 +0200
Oggetto: Re: [ruby-it] Ricerca lavoro in Italia

My 2c:

io plaudo all’idea e ti auguro buona fortuna, ma in tutta onest: come fa
uno a dirti “vieni a fare un colloquio da noi” se non sa neanche che hai
fatto nei 13 anni passati?

Se a me serve un ottimo programmatore che faccia data mining in PL/1 ma
tu
hai fatto prevalentemente web app in COBOL perdiamo tempo tutti e due.
Magari si pu mantenere l’anonimato ma dare un filo pi informazioni.

2013/9/3 Andrea D. [email protected]

Grazie!

Ml mailing list
[email protected]
http://lists.ruby-it.org/mailman/listinfo/ml

Ml mailing list
[email protected]
http://lists.ruby-it.org/mailman/listinfo/ml

twitter: @riffraff
blog (en, it): www.riffraff.info riffraff.blogsome.com
work: circleme.com

Siccome non sei il primo - non sono io quello dell’ annuncio… ho solo
commentato.

In bocca al lupo all’OP che vuole rientrare.

Andrea

Da: [email protected]
A: "ruby-it" [email protected]
Cc:
Data Tue, 3 Sep 2013 15:22:08 +0200

Scusami … ma che spocchia!!!
Io non ti risponderei mai … nemmeno se fossi prorpio il tipo di
azienda che cerchi…

Just my 2c

On Sep 3, 2013, at 9:46 AM, Andrea D. [email protected]
wrote:

[...]

Andrea C.
[email protected]

Github or GTFO. :smiley:

Luca P.
[email protected]

E anche se fossi io… voler mantere un minimo di privacy == spocchia?
Boh.

Andrea

Da: [email protected]
A: "ruby-it" [email protected]
Cc:
Data Tue, 3 Sep 2013 15:22:08 +0200

Il giorno 03/set/2013, alle ore 09:46, Andrea D.
[email protected] ha scritto:

L’ indirizzo l, se davvero quello il problema si risolve con un rapidissimo
giro di mail.

Ma non quello il problema e lo sappiamo tutti :slight_smile:

Cioe’, e’ l’eventuale datore che deve andare a ricercare che sa fare
l’eventuale candidato?
E poi? Fettina di culo? (cit.) :stuck_out_tongue:

ngw

On 09/03/2013 12:10 AM, return toitaly wrote:

Ho visto che sono passate in lista diverse proposte di lavoro, spero che la
mia richiesta (al contrario) sia comunque gradita.

http://returntoitaly.tumblr.com/

Io nel frattempo ho aggiunto nelle blacklist di tutti i miei
spamassassin il mailfrom in oggetto.
Non sia mai che arrivi a disturbare e far perdere tempo a chi lavora.

FS.

On Sep 3, 2013, at 3:31 PM, Andrea D. [email protected]
wrote:

E anche se fossi io… voler mantere un minimo di privacy == spocchia? Boh.

La spocchia il concetto espresso.
Io torno a salvare la patria se qualcuno merita la mia magnificenza …

A me suona ridicolo e quindi non contatterei la persona.

Andrea

Da: [email protected]

http://usingimho.wordpress.com

My 2c:
[...]

Ma li becchiamo tutti noi, offerte e richieste di lavoro strane?

Luca P.
[email protected]

if are_you_interested?
contact return_to_italy
else
read next_email & nonscassarelaminchia
end

Ho l’impressione che ogni messaggio che abbia a che fare con LAVORO sia
a rischio flame…
Ma vi sembra normale?
Tutto OK?

Dico solo che non era mia intenzione creare flames, mi scuso.

@nicholas mi spiace che tu consideri le richieste che ho fatto
“spocchiose” e ridicole, nelle realt con cui ho avuto a che fare
all’estero sono questioni date per scontate e non c’e’ niente di
strano, mi chiedevo se esistessero aziende di un certa seriet anche
in Italia.

Il 04 settembre 2013 00:00, Nicholas W. [email protected] ha
scritto:

D’accordo, ma qui siamo al delirio :slight_smile:
Che metta 3 skill su quel cazzo di tumblr, altrimenti parliamo del
nulla, e’ solo spocchia gratuita che francamente fa abbastanza ridere.
Siamo alle aziende che devono mandare il CV ai candidati? Ma resta dove
sei ciccio :stuck_out_tongue:

ngw

On Sep 3, 2013, at 11:16 PM, Iwan B. wrote:

[...]

[ 926381, 23200231779, 1299022, 1045307475 ].collect { |a| a.to_s( 36 )
}.join( " " )
Nicholas W. (ngw)
[email protected]

Il giorno 03 settembre 2013 23:16, Iwan B. [email protected]
ha
scritto:

[...]

In effetti … i saggi consigli di Simone (ed altri) si sono persi nella
nebbia …

Ho come l’impressione che al prossimo Ruby Day potrebbe essere utile
qualche workshop con pratiche di meditazione e relax :wink:

S.

Per inciso, io lavoro per una ditta estera, e vedo candidature tutte le
settimane.
Non contatteremmo mai qualcuno senza conoscerne almeno le macro-aree di
esperienza.
Se non so nemmeno se sei un dev, un sysadmin, o un esperto di lumache,
non perdo tempo a cercarti quando ho la mailbox che scoppia di CV magari
pessimi, ma dove almeno c’ scritto “ho fatto un sito Ueb per il mio
babbo che vende lupini”.

Inviato da iPhone

Il giorno 04/set/2013, alle ore 01:23, return toitaly
[email protected] ha scritto:

Caschi male, sono americano e ho lavorato anni negli States, e il ROTFL
e’ direi decisamente internazionale :slight_smile:

ngw

Il giorno 04/set/2013, alle ore 01:23, return toitaly
[email protected] ha scritto:

premesso che sono il primo a flammare quando si parla di lavoro,
sinceramente non avevo mai visto una situazione cos capovolta :open_mouth:

@returntoitaly: considerazioni a parte, FORSE hanno ragione le persone
che ti hanno consigliato di fornire qualche dettaglio in pi.

esistono aziende di un certo tipo in Italia? si, certamente, ma questo
non significa che devi mettere le mani avanti pubblicamente. un po’ come
conoscere una ragazza e dirle: “prima di dirti il mio nome vorrei sapere
se ti piace cucinare, lavare, stirare e, ovviamente, essere una bomba a
letto, altrimenti non perdo nemmeno tempo. sai com’, ho avuto relazioni
con donne straniere e ormai mi sono abituato bene”

finora, mi sono venute in mente solo queste considerazioni:

  • un profilo github, magari anonimo, tanto per capire se sai mettere
    insieme un paio di algoritmi

  • hai scritto sulla ML di ruby, quindi bisogna presumere che lo conosci,
    oppure hai sparato ad-cazzum su una mail list per vedere l’effetto che
    fa?

  • senza dettagli, aver lavorato all’estero pu anche voler dire che sei
    stato in una miniera di diamanti in Congo a pelare patate

  • persino Edward Snowden ha mostrato il nome e la faccia, tu per chi hai
    lavorato da non poter mettere nemmeno il nome? :slight_smile:

ciao,
A.

http://nofeed.org

http://andreapavoni.com