Forum: Italian Ruby user group Torquebox

6aefcbf4d0ffffd2d7abdf4344cead8f?d=identicon&s=25 Sante Rotondi (Guest)
Ciao a tutte/i,

qualcuno che abbia avuto esperienze con Torquebox, magari con un'app
Rails
2 che girava su Ruby Enterprise Edition?

Io ho provato a portarne una, ma mi sto scontrando con continui problemi
di
IncompatibleEncoding :(((

Sante
054fb3d4fc53f1a1f99b751fc9c627f8?d=identicon&s=25 Sergio Berisso (Guest)
Il giorno 30 agosto 2013 12:26, Sante Rotondi <saten.r@gmail.com> ha
scritto:

> [...]
> 2 che girava su Ruby Enterprise Edition?
>
> Io ho provato a portarne una, ma mi sto scontrando con continui problemi di

Esperimenti stile frankenstein junior :-D
Poi mi dici se funziona.

Curiosit ... se crei un'app rails nuova (immagino rails 3 o 4) funziona
tutto bene ?

Ciao,
Sergio

p.s. se non  app complessa, con molto codice da riscrivere e deve
funzionare su jboss ... quasi quasi ti direi di riscriverla in scala
http://www.playframework.com/
O groovy http://grails.org/
054fb3d4fc53f1a1f99b751fc9c627f8?d=identicon&s=25 Sergio Berisso (Guest)
E volendo
http://stackoverflow.com/questions/14467131/action...

:-)

S.

Il giorno 30 agosto 2013 16:26, Sergio Berisso
<sergio.berisso@gmail.com>ha scritto:
6aefcbf4d0ffffd2d7abdf4344cead8f?d=identicon&s=25 Sante Gennaro Rotondi (Guest)
L'applicazione  un po' grandicella ( TeamArtist :D )

Ho provato i vari giri di settare encoding interno, esterno, con
scappellamento e senza fischio, per niente..

Sono tentato di provare anche la gemma charlock_holmes, che gi solo per
il nome merita tutta la mia stima!

Dai, davvero nessuno che stia almeno usando jruby in produzione?
Prometto che poi vengo a sentire tutti i talk sulla concorrenza in ruby
che vorrete fare, anche a domicilio ^_^

Sante
F8990e1991980f60be9ab371a214a21d?d=identicon&s=25 Federico Ravasio (razielgn)
On Friday, August 30, 2013 at 4:32 PM, Sante Gennaro Rotondi wrote:
> [...]
poi vengo a sentire tutti i talk sulla concorrenza in ruby che vorrete fare,

Riesci a postare un po' pi di contesto per poterti aiutare (backtraces,
config, ecc..)?

Federico
8c7ac8ba0968d27dd1cac5b973177951?d=identicon&s=25 francesco agati (francescoagati)
Devi vedere se  un settaggio di java.  Magari jruby non c'entra niente.
Guarda se questo ti pu aiutare.

https://www.ruby-forum.com/topic/167276

in particolare

sun.jnu.encoding=CP1250 e file.encoding=UTF-8

But thanks to Your help we found the problem, machines were script was
working correctly we have eclipse 3.4 and file.encoding=UTF-8 and
sun.jnu.encoding=CP1250, but on those two "bad" machines we have
eclipse 3.3 and file.encoding=Cp1250 and sun.jnu.encoding=Cp1250
So eclipse version is making the difference.

Now i have a question how it should be done properly?
Forcing file.encoding=UTF-8 helps on those two machines,
but is it the proper way?
Can i read more about it some where?

Il giorno 30 agosto 2013 16:38, Federico Ravasio
<ravasio.federico@gmail.com
> ha scritto:
054fb3d4fc53f1a1f99b751fc9c627f8?d=identicon&s=25 Sergio Berisso (Guest)
Il giorno 30 agosto 2013 16:32, Sante Gennaro Rotondi
<saten.r@gmail.com>ha scritto:

> L'applicazione  un po' grandicella ( TeamArtist :D )

TeamArtist ? Allora  da riscrivere subito. In scala :-P

Curiosit ... perch jboss (e quindi jruby) ?
Necessit di tanti thread concorrenti ?

Come dice Francesco potrebbe essere anche un problema di encoding della
JVM
sun.jnu.encoding=CP1250 e file.encoding=UTF-8

http://stackoverflow.com/questions/361975/setting-...

Aggiungo http://jasoncodes.com/posts/ruby19-rails2-encodings

S.
6aefcbf4d0ffffd2d7abdf4344cead8f?d=identicon&s=25 Sante Gennaro Rotondi (Guest)
Il giorno 30/ago/2013, alle ore 17:41, Sergio Berisso
<sergio.berisso@gmail.com> ha scritto:

> TeamArtist ? Allora  da riscrivere subito. In scala :-P
>
> Curiosit ... perch jboss (e quindi jruby) ?
> Necessit di tanti thread concorrenti ?

JRuby mi ha sempre affascinato molto, tanto che ci ho smanettato anche
con ruboto per fare qualche cosina su android.
Ieri stavo leggendo un po' e sono capitato su questo:
http://torquebox.org/news/2011/03/14/benchmarking-...
e questo:
http://www.slideshare.net/lanceball/complex-made-s...

e quindi mi sono incuriosito. Lo scenario delle slide  molto simile al
nostro attuale, quindi ho pensato di provare.

Adesso provo i suggerimenti che mi avete dato, poi vi aggiorno. Intanto
grazie :)

Sante
054fb3d4fc53f1a1f99b751fc9c627f8?d=identicon&s=25 Sergio Berisso (Guest)
Il giorno 30 agosto 2013 18:04, Sante Gennaro Rotondi
<saten.r@gmail.com>ha scritto:

> Ieri stavo leggendo un po' e sono capitato su questo:

http://www.slideshare.net/lanceball/complex-made-s...

Interessante.
In effetti heroku  bello ma appena passi ad un app un po' complessa
facile dover passare ad altro.
Magari per semplici motivi di budget disponibile in quel momento.

Quindi avete tutto in 1 o pi server in cloud.
Immagino scalabili o pensati per essere scalabili.

Hai pensato a fare qualche prova con dokku
https://github.com/progrium/dokku
 ?
https://medium.com/code-adventures/438bce155dcb

Non so quanto sia scalabile o adatto alla vostra situazione attuale
(numero
di utenti, carico applicativo, traffico ... )

Per me potrebbe andare, appena possibile devo provarlo, sembra
interessante
:)

S.
6aefcbf4d0ffffd2d7abdf4344cead8f?d=identicon&s=25 Sante Gennaro Rotondi (Guest)
Il giorno 30/ago/2013, alle ore 18:46, Sergio Berisso
> [...]
>
> Quindi avete tutto in 1 o pi server in cloud.
> Immagino scalabili o pensati per essere scalabili.

Abbiamo da poco spostato quasi tutto su amazon, visto che abbiamo avuto
non pochi problemi con ovh ultimamente. Grazie a chef  stato abbastanza
indolore. Per scalare, si direbbe che scala :) Per se si potesse
spremere di pi, e quel grafico di torquebox  molto allettante, sarebbe
una bella riduzione di costi :D

> Hai pensato a fare qualche prova con dokku https://github.com/progrium/dokku
> ?
> https://medium.com/code-adventures/438bce155dcb

Adesso do un occhio, questo non lo avevo mai sentito!
8c7ac8ba0968d27dd1cac5b973177951?d=identicon&s=25 francesco agati (francescoagati)
Santo tieni conto che torquebox  tutto in process
Gira in un  unico processo
Il giorno 30/ago/2013 18:51, "Sante Gennaro Rotondi" <saten.r@gmail.com>
ha
scritto:
8c7ac8ba0968d27dd1cac5b973177951?d=identicon&s=25 francesco agati (francescoagati)
Pardon l'autocomplete
Il giorno 30/ago/2013 19:04, "francesco agati"
<francescoagati1975@gmail.com>
ha scritto:
054fb3d4fc53f1a1f99b751fc9c627f8?d=identicon&s=25 Sergio Berisso (Guest)
Il giorno 30 agosto 2013 19:04, francesco agati <
francescoagati1975@gmail.com> ha scritto:

> Santo tieni conto che torquebox  tutto in process
> Gira in un  unico processo

Quindi performance migliori (one process, multi-thread con native
thread)
rispetto a REE, MRI che invece sono multi-process ?

In effetti ... 1 process.
Se qualche background app-job si pianta ... si blocca tutto ?
:-D

S.
054fb3d4fc53f1a1f99b751fc9c627f8?d=identicon&s=25 Sergio Berisso (Guest)
Il giorno 30 agosto 2013 18:51, Sante Gennaro Rotondi
<saten.r@gmail.com>ha scritto:

> Abbiamo da poco spostato quasi tutto su amazon, visto che abbiamo avuto
> non pochi problemi con ovh ultimamente.

Ah ... cavolo.
Peccato, ovh sembrava molto competitiva con amazon, linode, rackspace,
azure.
Abbastanza casualmente non l'ho ancora usato come provider.

Che problemi vi ha dato ?

Grazie a chef  stato abbastanza indolore. Per scalare, si direbbe che
> scala :) Per se si potesse spremere di pi, e quel grafico di torquebox
> molto allettante, sarebbe una bella riduzione di costi :D

Con amazon ec2 penso di si :)

> Hai pensato a fare qualche prova con dokku
> https://github.com/progrium/dokku
>
> Adesso do un occhio, questo non lo avevo mai sentito!

E' basato su http://www.docker.io/
Che  notevole.

Non so se sia adatto al vostro caso.
Ma chiss ... ruby 1.9 - 2.0, rails 2.3 con puma, ngnix ?
Se funziona dovrebbe essere interessante come prestazioni.

S.