Forum: Italian Ruby user group Gemma per implementare una wiki?

6dbddfda34303f8d83620f7293612671?d=identicon&s=25 Tommaso Visconti (Guest)
vorrei aggiungere le funzionalit di una wiki ad un progetto rails, ma
non sto trovando una gemma adatta (che non usi git per le revisioni).
Avete suggerimenti?

Non avendo successo nella ricerca, stavo pensando di scrivere io una
gemma.
L'idea  quella di estendere un modello AR con qualcosa tipo
"acts_as_wiki", insieme ad una rotta custom (in stile devise), ma sul
miglior modo di farlo ho molti dubbi non avendo molta esperienza nel
creare gemme che interagiscano con rails, i suggerimenti sono davvero
ben accetti!

Ciao
Fdfc8990e036917ea7ba14cb88027259?d=identicon&s=25 Alessandro Lepore (Guest)
Il giorno 16 luglio 2013 12:35, Tommaso Visconti
<tommaso.visconti@gmail.com
> [...]

> suggerimenti?
>
> Non avendo successo nella ricerca, stavo pensando di scrivere io una gemma.

Ciao!
hai gi pensato di sfruttare una gemma di versioning activerecord?
https://www.ruby-toolbox.com/categories/Active_Rec...
Dc64befa87f79e074d55f83bcf9daa49?d=identicon&s=25 Silvano Stralla (sistrall)

tempo usai https://github.com/alno/irwi in un applicazione Rails. Fu una
scelta efficace: rapida e indolore.

Silvano

--
Considera l'ambiente prima di stampare questa email. Be a total user
rather

. . . Silvano Stralla . . .
❡ email: silvano.stralla@sistrall.it
❡ site: http://www.sistrall.it
★ future: http://contiamoci.com/
★ kitchen: http://keepcooking.it/
Il 16/07/13 13:24, Alessandro Lepore ha scritto:

> Ciao!
> hai gi pensato di sfruttare una gemma di versioning activerecord?
> https://www.ruby-toolbox.com/categories/Active_Rec...

se decidessi di creare una gemma che gestisce la wiki penso proprio che
la user, devo un po' studiarmele perch non le ho mai usate e vedo che
ce ne sono parecchie :)
Il 16/07/13 13:39, Silvano Stralla ha scritto:
> Ciao,
>
> tempo usai https://github.com/alno/irwi in un applicazione Rails. Fu una
> scelta efficace: rapida e indolore.

l'avevo vista senza per approfondire, se dici che funziona bene la
guardo meglio. Vedo che non la aggiornano da un po' e la mia app  rails
4, ma probabilmente una scelta pi efficace che non iniziare qualcosa di
nuovo
2013/7/16 Tommaso Visconti <tommaso.visconti@gmail.com>

> probabilmente una scelta più efficace che non iniziare qualcosa di nuovo
Confermo: non è aggiornata da un po'. Io la sto usando su Rails 3 e
funziona: non mi stupirei se fosse facile portarla a Rails 4.

Ciao,
Silvano

--
[...]

B9896d170716175a070c8c03cda3b97f?d=identicon&s=25 Marcello Barnaba (Guest)
On 2013-07-16 13:54, Tommaso Visconti wrote:

> se decidessi di creare una gemma che gestisce la wiki penso proprio
> che la user, devo un po' studiarmele perch non le ho mai usate e
> vedo che ce ne sono parecchie :)

Non  (ancora) compatibile con Rails4, ma puoi anche dare uno sguardo
a ChronoModel: https://github.com/ifad/chronomodel

Ciao :),