Forum: Italian Ruby user group Ruby Day 2013

6aefcbf4d0ffffd2d7abdf4344cead8f?d=identicon&s=25 Sante Rotondi (Guest)
Ciao a tutte/i,

vi scrivo per annunciarvi che l'elenco dei talk per il ruby day 2013 è
pronto, lo trovate in anteprima in fondo a questa mail!

Nei prossimi giorni aggiorniamo anche il sito della conferenza, tutti
gli
organizzatori si stanno impegnando davvero al massimo :)
Ci saranno magliette, borse, colazione, coffee break e pranzo compresi
nel
biglietto.

Come sapete quest'anno il Ruby Day è organizzato dalla neonata
Associazione
Ruby Italia :)
Il biglietto sarà gratuito per chi decidesse di iscriversi
all'associazione
per il 2013, mentre avrà il prezzo maggiorato per chi volesse comprare
solo
il biglietto (o le aziende che vogliano scaricarne il costo) perché la
fattura di quest'ultimo verrà effettuata da un'agenzia di software e
comunicazione (dSmart) che ci sta facendo il favore, ma ovviamente deve
pagare l'iva sull'importo che incassa al posto nostro. dSmart ci ha
anche
messo a disposizione la piattaforma di gestione per associazioni
TeamArtist, che ovviamente è scritta per lo più in Ruby :)
DISCLOSURE: io lavoro in dSmart, la trovate qui http://www.dsmart.it :)

Trovate tutte le info per il biglietto qui
http://rubyitalia.teamartist.com/rubyday13

E' molto importante che, dopo aver fatto l'iscrizione all'associazione,
andiate nella vostra area personale ad indicare la società di
appartenenza
(per il badge) e la taglia della maglietta ( spoiler: sono fighe di
brutto
:D ). La pagina è questa, anche per chi si fosse già iscritta/o:
http://www.teamartist.org/enrollments

Vi chiedo anche di rispondere rapidamente ad un sondaggio che ci serve
per
capire se abbia senso accettare una proposta di sponsorizzazione.
dovremmo
raggiungere un certo numero di signup ad un servizio, ecco il link:
https://docs.google.com/forms/d/1gsKNXcIJxv9jdZig_...

Penso di avervi detto tutto. Ci tengo a sottolineare che l'iscrizione
all'associazione non è (solo) un escamotage fiscale per fare tutto in
regola e non pagare l'iva per gli eventi della nostra comunità, che è
tanto
viva e aperta. Iscrivendovi diventate soci di una no profit, con i
diritti
(tanti) e i doveri (pochini) che trovate nello statuto disponibile sul
sito. Io sono fiducioso che questa associazione ci permetterà di
supportare
al meglio tutte le iniziative legate a Ruby, al software libero e
all'accrescimento personale e professionale di chiunque sia appassionato
di
informatica come noi (lacrimuccia).

Sante Rotondi
Presidente Associazione Ruby Italia

Talk:
  Claudio Ortolina Cooking lessons with Vim and Tmux  Emanuele DelBono
DDD
in Ruby  Luca Guidi A Rails Criticism  Federico Ravasio Concurrency vs
Parallelism  Alessio Della Motta Securing your API via OAuth (2.0) and
Ruby
on Rails  Simone D'Amico Rubymotion for fun and profits  Ju Liu, Stefano
Verna Fat models must die  Patrick Mulder The Client-Side on Ruby
Stefano
Fontanelli Redis & Ruby like a pro  Francesco Laurita Roll your own web
crawler  Raoul JP Bonnal & Francesco Strozzi Ruby e la Scienza
Francesco
Canessa Code it from scratch  Elia Schito Opal, Ruby is back! …on your
browser!
054fb3d4fc53f1a1f99b751fc9c627f8?d=identicon&s=25 Sergio Berisso (Guest)
Il giorno 22 maggio 2013 20:53, Sante Rotondi <saten.r@gmail.com> ha
scritto:

> E' molto importante che, dopo aver fatto l'iscrizione all'associazione,
>
> [...]
>
> Sante Rotondi
> Presidente Associazione Ruby Italia

Sante grazie mille.
Di tutto :)

Metto sotto la lista di talk, ben leggibili:

Agenda versione 0.1

[...]

- Patrick Mulder - JavaScript on Ruby

[...]

Qui trovate l'abstract http://goo.gl/eQcQL

Grazie a tutti,
Sergio
6aefcbf4d0ffffd2d7abdf4344cead8f?d=identicon&s=25 Sante Rotondi (Guest)
Una postilla, che dovrebbe essere banale ma forse non lo  per tutti.

Non possiamo accettare iscrizioni con dati fasulli.

Ne  appena arrivata un'altra.. Ragazzi io ci perdo del tempo a stare
dietro alle iscrizioni, e sono responsabile verso lo stato italiano
della
correttezza di quello che fa l'associazione. Datemi una mano, grazie :)
6dbddfda34303f8d83620f7293612671?d=identicon&s=25 Tommaso Visconti (Guest)
Si sanno gli orari di inizio e fine cos posso cercare subito un
biglietto del treno un po' meno caro? :)
6aefcbf4d0ffffd2d7abdf4344cead8f?d=identicon&s=25 Sante Rotondi (Guest)
Con buona approssimazione 9 - 19
Ed4d91a2bc059541c16d47683b5612d3?d=identicon&s=25 Simone Bonati (svarione)

non riesco a procedere con il pagamento dell'iscrizione annuale tramite
bonifico, forse mi sono rincoglionito, ma: non trovo il beneficiario (
ruby italia?) e se metto l'iban che mi dice teamartist (*
IT1400306967684510725681103*) la banca mi dice "CIN10-Attenzione! L'IBAN
digitato  formalmente non corretto. Ti invitiamo a verificare.".
 la seconda notte di sviluppo quindi la mia probabilit di errore  +
dell'80% :D

un saluto

--sb

Il 23/05/13 11:20, Simone Bonati ha scritto:
> [...]
> digitato  formalmente non corretto. Ti invitiamo a verificare.".
>  la seconda notte di sviluppo quindi la mia probabilit di errore  +

idem per me, alla fine ho pagato in modo diverso
6aefcbf4d0ffffd2d7abdf4344cead8f?d=identicon&s=25 Sante Rotondi (Guest)
Ciao SImone!

Il beneficiario  Associazione Ruby Italia, occhio perch abbiamo un IBAN
un po' infame, c' una O che si confonde con gli zeri!

Incollo qui quello giusto, forse  stato anche riportato male sul sito :S

IT14O0306967684510725681103

2013/5/23 Simone Bonati <svarione.simo@tiscali.it>
C52840839e5302ee59e4e39ffffdea83?d=identicon&s=25 Alessio Caiazza (nolith)
Il CIN  smepre una lettera e li c' un bello ZERO.
Io ho cambiato lo zero in O e il bonifico  andato.
La mia banca non me lo ha rimbalzato quindi dovrebbe essere andato bene,
per ad oggi dal sito risulta ancora che devo pagare la rata....

2013/5/23 Simone Bonati <svarione.simo@tiscali.it>

> un saluto

Alessio "nolith" Caiazza
il sapere umano appartiene al mondo.
GPG 440C5437
6aefcbf4d0ffffd2d7abdf4344cead8f?d=identicon&s=25 Sante Rotondi (Guest)
Eggi, online si fa prima :)

Se mi mandate una mail con il cro del bonifico, una volta effettuato, ci
metto anche meno a registrare i pagamenti quando mi arriva la
comunicazione
dalla banca ;)
51ee8dd7b8bc34df3f121f3be337dad2?d=identicon&s=25 Giuseppe Capizzi (Guest)
Altra domanda: il pagamento in contanti come funziona?
6aefcbf4d0ffffd2d7abdf4344cead8f?d=identicon&s=25 Sante Gennaro Rotondi (Guest)
Il giorno 23/mag/2013, alle ore 11:57, Giuseppe Capizzi
<redstarlabs@gmail.com> ha scritto:

> Altra domanda: il pagamento in contanti come funziona?

Avremo un desk per questo, direttamente al ruby day :)