Forum: Italian Ruby user group Locale :en ma I18n traduce :it

6dbddfda34303f8d83620f7293612671?d=identicon&s=25 Tommaso Visconti (Guest)
sto riscontrando un problema molto strano in un'applicazione rails
(Spree) e soltanto in staging e produzione.

In pratica anche se il locale  impostato a :en, I18n mi mostra le
traduzioni :it (che in application.rb  il default_locale) anche se a
I18n.t passo :default.
Per capirsi:

I18n.locale
=> :en

I18n.t :rentable_product, default: "Rentable product, show details"
=> "Prodotto noleggiabile, mostra i dettagli"

I18n.t :rentable_product
=> "Prodotto noleggiabile, mostra i dettagli"

en.rentable_product non esiste in en.yml. Se ce lo metto viene
visualizzata correttamente.

Immagino che quel che succede  che il default passato a I18n.t venga
ignorato e al suo posto viene usata la traduzione :it, che  quella di
default in application.rb:

config.i18n.default_locale = :it

qualcuno sa da che parte rifarsi??
grazie
B731002ef4fa2ee7423e4b15e177f5b3?d=identicon&s=25 Stefano Verna (Guest)
per caso hai una riga del genere in application.rb?

# rails will fallback to config.i18n.default_locale translation
config.i18n.fallbacks = true

--
Stefano Verna
Cell: (+39) 349-1769335

weLaika - Applicativi Ruby on Rails, Siti Wordpress
http://dev.welaika.com <http://welaika.com> • info@welaika.com •
011-23.86.330
P. IVA e C.F. 10300060018

Stefano Verna ha scritto:
> Ciao,
> per caso hai una riga del genere in application.rb?
>
> # rails will fallback to config.i18n.default_locale translation
> config.i18n.fallbacks = true

ho l'esatto contrario:

config.i18n.fallbacks = false

:(
7de465f222e6a9c7fe658e370d0bfe05?d=identicon&s=25 Paolo Montrasio (pmontrasio)
on 2013-05-21 19:05
Il mio consiglio è di generare una nuova applicazione Rails con dentro
solo una vista. Verifica se hai lo stesso comportamento. Poi aggiungi le
tue configurazione i18n e ricontrolla. Così un passo per volta troverai
cosa provoca il problema.