Forum: Italian Ruby user group Test di web app

5ffafe70176a99f175d16192fd5be69e?d=identicon&s=25 Luca P. (luca_p)
ieri sera al RSC (ottima idea, torneremo di sicuro!) ho discusso
brevemente
con alcuni dei presenti il testing di web app.
Premetto che io finora con Rails ho fatto un paio di piccoli siti, in
gran
parte non testati o comunque solo con un po' di functional.

Qual  l'approccio che utilizza un esperto?
Testando cosa e con che strumenti?

Il mio goal  sia di fare del buon TDD, che soprattutto di evitare
problemi
di regression.

A presto!

Luca Pradovera
4f4122bc3b9999d9050f0b1a10b63251?d=identicon&s=25 Andrea Reginato (reis)
Come ti accennavo, dopo alcune esperienze ho deciso di basare i miei
test
sui models e poi facendo degli integration test. Inizialmente usavo
anche
test
sui controllers, ma li ho trovati una perdita di tempo ed un'inutile
aggiunta di
complessit. Molto importante negli integration tests  controllare la
presenza
o meno di determinate informazioni.

Stack usato:

group :development, :test do