Forum: Italian Ruby user group Heroku e file upload

A1bc8563b294df7078d1ce3d634f5d17?d=identicon&s=25 Luigi Maselli - grigio.org (grigio)
on 2012-04-27 10:29
Ciao, qualcuno ha provato a gestire Heroku + upload di immagini.
Ho trovato tanta documentazione per la gem Carrierware
https://github.com/jnicklas/carrierwave/wiki ma ho qualche dubbio.

Per esempio, se ho un'app su heroku myapp.herokuapp.com è possibile fare
un form dove i dati finiscano su myapp, mentre le immagini vadano su
static.myotherserver.com che è un server con ruby da un'altra parte?

Ciao
Luigi
321db48bf4bdf48da05e781325aed20a?d=identicon&s=25 Maurizio De magnis (olistik)
Recentemente ho usato Heroku + Carrierwave ma le immagini finivano su
Amazon S3.
Essenzialmente te vuoi impostare uno storage che effettui l'upload su
static.myotherserver.com ?
Che tipo di upload sarebbe? FTP?

Maurizio
--
My profile <https://plus.google.com/100973969013103507046/about>

2012/4/27 Luigi Maselli - grigio.org <riccio@inmail.sk>
E555a767a33427bfee0bb0878566293c?d=identicon&s=25 gabriele renzi (Guest)
> [...]
> Ciao, qualcuno ha provato a gestire Heroku + upload di immagini.
> Ho trovato tanta documentazione per la gem Carrierware

io ho fatto con paperclip e storage su S3, senza problemi

> Per esempio, se ho un'app su heroku myapp.herokuapp.com  possibile fare
> un form dove i dati finiscano su myapp, mentre le immagini vadano su
> static.myotherserver.com che  un server con ruby da un'altra parte?

si, alla fine heroku ti fa fare upload in una cartella teemporanea,
poi ci fai quel che ti pare.

Non so quale sia il requirement per avere uno static gestito da te
invece che usare S3 o simili,
ma in teoria dovrebbe bastare implementarti un Paperclip::Storage ad hoc
(o forse puoi usare fakes3[1], che per non sarebbe da produzione in
teoria)

[1]
http://functionn.blogspot.it/2012/04/fakes3-lightw...

--
twitter: @riffraff
blog (en, it): www.riffraff.info riffraff.blogsome.com

L'invio del "post" e dell'immagine sarebbe POST verso entrambi i server,
ma il caricamento dell'immagine non dovrebbe tenere occupata la
richiesta su heroku.

Forse si può fare con carrierware installato su static.myotherserver.com
e un iframe in myapp. Ma come potrebbe comunicare l'iframe con la pagina
che lo contiene? (es. per mettere un campo hidden col nome dell'immagine
uploadata)

Luigi

Maurizio De magnis wrote in post #1058604:
> [...]
>

> 2012/4/27 Luigi Maselli - grigio.org <riccio@inmail.sk>
A1bc8563b294df7078d1ce3d634f5d17?d=identicon&s=25 Luigi Maselli - grigio.org (grigio)
on 2012-04-27 11:21
Il fatto non usare S3 era più che altro perché volevo utilizzare un
hosting già esistente
A1bc8563b294df7078d1ce3d634f5d17?d=identicon&s=25 Luigi Maselli - grigio.org (grigio)
on 2012-04-27 15:10
@riffraff interessante come gem