Forum: Italian Ruby user group Portare un'applicazione a i18n

7de465f222e6a9c7fe658e370d0bfe05?d=identicon&s=25 Paolo Montrasio (pmontrasio)
on 2012-04-16 22:17
Ciao a tutti! Ho ereditato un'applicazione Rails 3.0.x abbastanza grossa
(5k LOC e quasi 9K linee di view) che è stata sviluppata senza usare
l'internazionalizzazione. All'epoca non era un requisito e quindi non ci
hanno investito. Ok, niente da dire, ma ora che si deve aggiungere una
seconda lingua ci troviamo a dover far passare tutte le linee una a una
e creare i file yml. Sarà un lavoraccio e sto googlando per vedere se
c'è qualche strumento automatico che estragga le stringhe, le deponga in
un file yml e le sostituisca con i metodi t() appropriati (non è detto
che non convenga scrivercelo noi!)
Mi sono detto che però forse qualcuno di voi già sa la soluzione e mi
potrà dare la risposta prima di google. Ho ragione?

By the way, se si dovesse andare di forza bruta c'è qualcuno che
vorrebbe dare una mano? In tal caso mi scriva in privato indicando la
tariffa richiesta. Ho già un probabile collaboratore ma due braccia in
più potrebbero servire per finire in tempi ragionevoli. La partenza
dell'attività sarà quasi immediata.

Grazie!
Paolo
A255125d315ad9fd77635c3cf044b899?d=identicon&s=25 Piccini Roberto (Guest)
On Mon, Apr 16, 2012 at 10:17 PM, Paolo Montrasio
<paolo@paolomontrasio.com>wrote:

> potr dare la risposta prima di google. Ho ragione?

probabilmente google te l'ha gia detto prima di me:
https://github.com/douglasjsellers/herbgobbler

incognita: mai usata
7de465f222e6a9c7fe658e370d0bfe05?d=identicon&s=25 Paolo Montrasio (pmontrasio)
on 2012-04-17 14:04
Non l'avevo trovato, forse le keyword sbagliate. Se funziona su questo
progetto sarà stata una dritta eccezionale.

Paolo