Forum: Italian Ruby user group Interfaccia Grafica

Afb380f6c9adae5d99b582a4a36b1484?d=identicon&s=25 Davide Monfrecola (Guest)
Ciao a tutti.
Dovrei costruire un interfaccia grafica per un programmino in ruby.
Quale librerie mi consigliate?
Io ho iniziato a dare un'occhiata e sono indeciso tra queste 2:
* ruby-gtk2
* wxWidgets

Quali delle due sono più flessibili/documentate?
Grazie per l'aiuto
Bd6fb06295c8ff8003af041210c91daa?d=identicon&s=25 Daneel Olivaw (daneel_olivaw)
on 2009-05-27 09:27
Davide Monfrecola wrote:
> [...]
> * ruby-gtk2
> * wxWidgets
>
> Quali delle due sono più flessibili/documentate?

Io sto usando gtk2; come documentazione non siamo messi male: c'è un bel
po' di documentazione qui: http://ruby-gnome2.sourceforge.jp/ e ho
trovato esempi in giro in casi complicati.
Ho provato ad usare anche wxWidgets, ma l'ho abbandonato perché trovavo
solo esempi fatti con glade e non riuscivo a capire come caspita era
scritto il codice e come funzionava la struttura che faceva. Ora scrivo
tutto a manina, ma almeno so cosa sto facendo ogni singolo elemento :-)

Daneel Olivaw