Forum: Italian Ruby user group restful authentication.

B0f6d8efcf671ea3163449e231264cc4?d=identicon&s=25 Msan Msan (msan)
E' una gemma o solo un plugin?
E05dadc5bcda13a83f3c6a3e82365c06?d=identicon&s=25 Simone Carletti (Guest)
E' un plugin, che contiene a sua volta un generator.
Se cerchi una GEM ti consiglio di dare uno sguardo a
http://authlogic.rubyforge.org/. Lo sto usando da qualche mese e mi
trovo
decisamente meglio che con restful authentication.

On Sat, May 16, 2009 at 6:35 PM, Mauro <mrsanna1@gmail.com> wrote:

> E' una gemma o solo un plugin?

Simone Carletti

Site & Blog: http://www.simonecarletti.com
Email: weppos@weppos.net
LinkedIn: http://linkedin.com/in/weppos
Nick: weppos | Skype: weppos
9538e63be1a8261e6c0e028db161a366?d=identicon&s=25 Andrea Longhi (andrea)
on 2009-05-17 21:49
Simone Carletti wrote:

> Se cerchi una GEM ti consiglio di dare uno sguardo a
> http://authlogic.rubyforge.org/. Lo sto usando da qualche mese e mi
> trovo
> decisamente meglio che con restful authentication.

E c'è pure uno screencast recente su railscasts.com per farsi un'idea
veloce di come funziona.

Ciao
Andrea
Eff93e9bbe063b7136c9b6f218071a09?d=identicon&s=25 Marco Mastrodonato (marcomd)
on 2009-05-18 09:44
Simone Carletti wrote:
> Se cerchi una GEM ti consiglio di dare uno sguardo a
> http://authlogic.rubyforge.org/. Lo sto usando da qualche mese e mi
> trovo
> decisamente meglio che con restful authentication.

Io ho sempre usato il primo nella sua versione aggiornata i18n:
http://github.com/dcrec1/restful-authentication-i1...

Restful ha diverse opzioni che ti permettono di gestire l'autenticazione
o gli stati dell'utenza tramite act_as_state_machine e mi piace il fatto
che sia solamente un generator per cui puoi personalizzarlo in base al
progetto. Authlogic non l'ho mai provato in un progetto, mi è sembrato
più veloce ma più "barricato".
2009/5/17 Simone Carletti <weppos@gmail.com>:
> [...]
> http://authlogic.rubyforge.org/. Lo sto usando da qualche mese e mi trovo
> decisamente meglio che con restful authentication.

Provero' authlogic.
Ho chiesto se restful authentication e' una gemma o un plugin perche'
su github non si capisce come fare per installarlo.
72e0b3f5418bfcf47488918109068c4c?d=identicon&s=25 Andrea Cuius (q_rails)
forse entrambi nn ricordo cmq ti consigliuo di installarlo come
plugin, molto meglio quando fai il deploy, in alternativa fai l'
unpack della gemma