Forum: Italian Ruby user group Firma digitale

278cbf1cc439901141f0de3796f03ebf?d=identicon&s=25 Dboz Dboz (dbozz)
on 2009-05-05 14:33
Volevo implementare la firma digitale nella mi applicazione in rails.
Dato una pagina web o comunque una serie di dati dovranno essere
firmati.
Il concetto di firma digitale mi è abbastanza chiaro ma apllicarlo in
una app rails mi mette un po in crisi.
Pensavo di usare l'algoritmo asimmetrico RSA, qualcuno ha già affrontato
questa problematica?
Saluti
278cbf1cc439901141f0de3796f03ebf?d=identicon&s=25 Dboz Dboz (dbozz)
on 2009-05-20 10:26
Mi rispondo da solo, ho utilizzato le librerie crittografiche OPENSSL
http://www.ruby-doc.org/stdlib/libdoc/openssl/rdoc...

Dboz
1ba9e90a649d4878b7c7196592c746e7?d=identicon&s=25 Sam Pei (sampei)
on 2009-05-20 23:45
Dboz Dboz wrote:
> Mi rispondo da solo, ho utilizzato le librerie crittografiche OPENSSL
> http://www.ruby-doc.org/stdlib/libdoc/openssl/rdoc...

La cosa interessa anche a me.
Dovrei implementare un sistema di autenticazione basato su firma
digitale.
Attualmente utilizzo restful authentication.

Come si usano queste librerie crittografiche?

Il mio problema è che non so come utilizzare la firma digitale (quella
fornita dalla camera di commercio, per intenderci) per far autenticare
l'utente attraverso il web.

Grazie a tutti!