Forum: Italian Ruby user group ruby/console - prompt dei comandi caratteri speciali

7fbd0ffd9ee8383a4288ccf03aef0cf4?d=identicon&s=25 Gianluca Summa (cucamod)
sono nuovo e procinto a proseguire questa strada.
Momentaneamente sono su vista 64 ed ho un problema. richiamando dal
prompt dei comandi "ruby/console", se devo immettere caratteri come "|"
o le graffe non mi escono..non funge la combinazione alt gr +...
come posso fare? grazie
Eff93e9bbe063b7136c9b6f218071a09?d=identicon&s=25 Marco Mastrodonato (marcomd)
on 2009-04-22 17:17
Gianluca Summa wrote:
> [...]
> prompt dei comandi "ruby/console", se devo immettere caratteri come "|"
> o le graffe non mi escono..non funge la combinazione alt gr +...

Ma con un normale editor invece riesci a scrivere quei caratteri?
Comunque verifica che l'impostazione della tastiera sia italiano 142 (se
ovviamente usi una tastiera italiana)