Forum: Italian Ruby user group se si crea un nuovo controller.....

B0f6d8efcf671ea3163449e231264cc4?d=identicon&s=25 Msan Msan (msan)
generate/controller prova index mi genera il controller e la vista con
relativo file di index.
Non mi viene generato il file di layout, e' normale?
114ff87909d3f24150ff3d70d5254338?d=identicon&s=25 Luca Guidi (Guest)
Mauro wrote:
> generate/controller prova index mi genera il controller e la vista con
> relativo file di index.
> Non mi viene generato il file di layout, e' normale?

Si
7de465f222e6a9c7fe658e370d0bfe05?d=identicon&s=25 Paolo Montrasio (pmontrasio)
on 2009-04-08 16:42
Luca Guidi wrote:

> Si

Elaborando un po' il concetto, i layout (app/views/layouts) sono dei
contenitori al cui interno vengono inserite le viste. Si usano per
tenere in un solo posto tutto il codice che genera menu, header, footer
etc. Di solito uno o due layout bastano per tutta un'applicazione e
quindi si creano a mano.