Forum: Italian Ruby user group Plugin per login e pannello di controllo

598fadf49a8e63645edfb36cba7dc1c9?d=identicon&s=25 Luigi Maresca (luigi-s-w-net)
on 2009-03-23 19:00
Salve ragazzi,
esiste un plugin per le operazioni di login e amministrazione?
Inoltre mi sapreste dare qualche indicazioni per capire come integrare
un WYSIWYM in un pannello di amministrazione?
Nel mio io scrivo ancora per esteso <b>ciao</b>....

Grazie

Luigi
26ff3eb6e9a81f6a9b55c9bcf4fab661?d=identicon&s=25 Claudio Fiorini (Guest)
per quanto riguarda la login basta che cerchi su rubyforge.org e trovi
qualcosa che possa fare al caso tuo.
Per quel che concerne un WYSIWYM posso consigliarti tinymce, per
integrarlo in rails devi:
- copiarti l'intera cartella dentro RAILS_ROOT/public/javascripts
- prenderti l'esempio del javascripts per quel che riguarda il theme
- copiartelo dentro un metodo in un file helper in questo modo(almeno
per me va bene):

def text_area_mce(object_name, method, options = {})
  output = ""

  #si preoccupa di caricare tutto il tinymce nella pagina
  output += "#{javascript_include_tag("tiny_mce/tiny_mce")}"
  output += #qui metti tutto il javascript dell'esempio advanced
      #facendo attenzione ad impostare i parametri
                        mode: 'exact'
       elements: '#{object_name}_#{method}'

  output += "#{text_area(object_name, method, options)}"
end

 - richiamare dentro una vista text_area_mce(:cms, :page_contents)
 - consiglio di usare firebug per fare bene il debug

spero ti possa servire, naturalmente se opti per questa opzione basta
che prendi un po' di confidenza con il js del tiny e potrai farti la
configurazione a web come fa drupal.

ciao
claudio
18bd7c6669193d3dd0030d77854b6248?d=identicon&s=25 Matteo Collina (Guest)
Il giorno 23 marzo 2009 20.14, Claudio Fiorini <claudio@cfiorini.it> ha
scritto:

> per quanto riguarda la login basta che cerchi su rubyforge.org e trovi
> qualcosa che possa fare al caso tuo.
> Per quel che concerne un WYSIWYM posso consigliarti tinymce

Non vorrei fare il guastafeste ma c'è un plugin per rails che fa quanto
dici
tu (e altro ancora) già pronto:
http://github.com/kete/tiny_mce/tree/master

Ciao,
Matteo
598fadf49a8e63645edfb36cba7dc1c9?d=identicon&s=25 Luigi Maresca (luigi-s-w-net)
on 2009-03-23 21:36
Grazie mille per le risposte rapidissime.

Claudio, se ne hai provato già qualcuno di plugin per il login me lo
potresti indicare?

Mi sapreste aiutare anche per il post:

http://www.ruby-forum.com/topic/178374#new

Grazie ancora.

Luigi
26ff3eb6e9a81f6a9b55c9bcf4fab661?d=identicon&s=25 Claudio Fiorini (Guest)
nn fai il guastafeste, io uso tiny mce da anni e purtroppo quel plugin
nn c'era a suo tempo.
ciao
598fadf49a8e63645edfb36cba7dc1c9?d=identicon&s=25 Luigi Maresca (luigi-s-w-net)
on 2009-03-23 23:24
[...]

0df4a6c75caf1bd9b01d2dcbfb085ee4?d=identicon&s=25 Sandro Paganotti (Guest)
Per autenticazione io uso restful-authentication, per l'amministrazione
streamlined
(purtroppo poco supportato)

Sandro

2009/3/23 Luigi Maresca <marluigi@libero.it>
0e7478a2e5af2291956238dba58a77db?d=identicon&s=25 Enrico Teotti (Guest)
per l'autenticazione ti consiglio authlogic:
http://www.railsinside.com/plugins/145-authlogic-a...

2009/3/24 Sandro Paganotti <sandro.paganotti@gmail.com>:

> [...]

Enrico Teotti
IT consultant, accessible web sites and web applications
Sydney, NSW, Australia
enrico.teotti@gmail.com
mobile (IT) +393286590765
mobile (AU) +00610416748450

http://www.teotti.com
37122150427a33ce5274636451578f4b?d=identicon&s=25 Marco Borromeo (Guest)
2009/3/23 Luigi Maresca <marluigi@libero.it>:
> Salve ragazzi,
> esiste un plugin per le operazioni di login e amministrazione?

Ciao,

da qualche settimana ho notato su github un progetto che dovrebbe fare
al caso tuo.
Si chiama "Typus", e come description ha "Effortless admin interface
for your Rails application.".

Personalmente non l'ho mai provato, anche se non mi spiacerebbe
trovare 2 minuti per farlo; nel frattempo vi passo il link
http://github.com/fesplugas/typus/tree/master

A presto,
marco.