Forum: Italian Ruby user group Gestione delle eccezioni

136d8428fd5efba4c0a31e46491c013a?d=identicon&s=25 Alessandro Mazzone (alex89)
on 2009-03-14 19:09
Salve,
mi ritrovo a dover tradurre in ruby una classe di un programma scritto
in PHP che estende alcune funzionalità della classe Exceptions del PHP
5,precisamente fa questo:
Estende la classe {@link Exception:: Exception} del PHP per la gestione
delle eccezioni con l'utilizzo di blocchi try, catch e throw.

Ora prima di accingermi a tradurre vorrei capire l'effettiva utilità
della traduzione,ovvero non è che esiste una classe in ruby simile alla
Exceptions e che magari ha già delle caratteristiche che invece in PHP è
necessario integrare attraverso classi come quella che devo tradurre?

Grazie
0e7478a2e5af2291956238dba58a77db?d=identicon&s=25 Enrico Teotti (Guest)
Non so bene come siamo gestite le eccezioni in PHP... in Ruby try
catch fa parte della lib standard.

begin
  eval string
rescue SyntaxError, NameError => boom
  print "String doesn't compile: " + boom
rescue StandardError => bang
  print "Error running script: " + bang
end

puoi anche creare una classe specifica per l'eccezione.
http://www.rubycentral.com/pickaxe/tut_exceptions.html  e' abbastanza
esaudiente.
Puoi spiegare piu nel dettaglio cosa devi fare? E' un applicazione
Rails o uno script ruby?
Ciao,
Enrico

On 15/03/2009, Alessandro Mazzone <mlafronte5@hotmail.com> wrote:
> Grazie

Enrico Teotti
IT consultant, accessible web sites and web applications
Sydney, NSW, Australia
enrico.teotti@gmail.com
mobile (IT) +393286590765
mobile (AU) +00610416748450