Forum: Italian Ruby user group Domanda stupida.

230fd3c2ff37fecb157377fa191df749?d=identicon&s=25 Silvia Montuori (six)
on 2009-03-03 11:34
Salve a tutti. Ho un problema stupido di formattazione del testo.
Ovvero, vorrei due text_field in linea invece mi vanno a capo. Ma non
capisco dove ci sia il comando "vai a capo" (scusate mi spiego malissimo
e sono alle prime armi!). Vi posto una parte di codice:
<% @num_risp.times do |n| %>
      <b class="float_left">
      <%= f.text_field "r#{n+1}".to_sym(), :class => 'risposte', :size
=>30, :value => @defaults[n] %>
      <%= f.text_field "p#{n+1}".to_sym(), :class => 'punti', :size =>1
%> </b>
        <% end %>

Come posso fare per averlo in linea? Grazie

Silvia
8768bcdbda1adf80e4da6744268868af?d=identicon&s=25 Pietro Giorgianni (giorgian)
Il 3 marzo 2009 11.34, Silvia Montuori <lady.nekosix@yahoo.it> ha
scritto:
> Ovvero, vorrei due text_field in linea invece mi vanno a capo. Ma non
> capisco dove ci sia il comando "vai a capo" (scusate mi spiego malissimo

la cosa più probabile è che nel css la classe .float_left abbia un
attributo width, o che comunque in un modo o nell'altro l'elemento
abbia una larghezza massima tale per cui i due text_field non entrano
in una riga.

prova ad aggeggiare col css.

pietro
Dc64befa87f79e074d55f83bcf9daa49?d=identicon&s=25 Silvano Stralla (sistrall)
Ciao Silvia,

dal frammento di codice che hai inserito nell'email non vedo che tipo
di form builder utilizzi, ma se non è quello predefinito potrebbe
essere proprio il form builder a mandare a capo il campo (per esempio
racchiudendolo in un DIV o in un altro elemento di tipo blocco).

Ciao,
Silvano

2009/3/3 Silvia Montuori <lady.nekosix@yahoo.it>:
> %> </b>

Considera l'ambiente prima di stampare questa email. Dai, che
l'equazione è semplice: meno A4, più alberi.

. . . Silvano Stralla . . .
email: silvano.stralla@sistrall.it
site: http://www.sistrall.it