Forum: Italian Ruby user group sqlite - 2 installazioni - quale usa rails?

80f29c126bf635b4a6068806bb1dbd2a?d=identicon&s=25 Luca Reghellin (stratboy)
on 2009-02-24 09:49
Ciao! Sentite, volevo aggiornare sqlite a 3.6, e non volendo fa casini
sulla versione usata da mac os x, ho installato una nuova versione con
macports sotto:

/opt/local/bin/

rails chiaramente invece è quello di mac os x, quindi sotto:

/usr/bin/

se nel terminale scrivo

sqlite3

esce SQLite version 3.6.11, quindi da terminale l'accesso diretto è
giusto.

Ora, come faccio io a sapere se anche Rails userà la 3.6.11 e non la
3.4.0 installata in /usr/bin/?

E se usa la 3.4.0, come faccio a dirgli di usare la 3.6.11?

Qualcuno mi illumina? :)
Eff93e9bbe063b7136c9b6f218071a09?d=identicon&s=25 Marco Mastrodonato (marcomd)
on 2009-02-24 11:30
Luca Reghellin wrote:

> E se usa la 3.4.0, come faccio a dirgli di usare la 3.6.11?
>
> Qualcuno mi illumina? :)

Ciao, dalla versione della gemma?
80f29c126bf635b4a6068806bb1dbd2a?d=identicon&s=25 Luca Reghellin (stratboy)
on 2009-02-24 12:07
Ciao, non sono molto esperto di rails, ma se intendi

sqlite3-ruby (1.2.1)

non è forse un semplice collegamento? A me interessa sapere proprio se
questa gemma usa sqlite 3.4.0 o 3.6.11.

O mi sfugge qualcosa? :P

Marco Mastrodonato wrote:

> Ciao, dalla versione della gemma?
Eff93e9bbe063b7136c9b6f218071a09?d=identicon&s=25 Marco Mastrodonato (marcomd)
on 2009-02-25 19:40
Luca Reghellin wrote:

> [...]
>
> sqlite3-ruby (1.2.1)
>
> non è forse un semplice collegamento? A me interessa sapere proprio se

Si hai ragione la versione della gemma non c'entra nulla.
Su win piazzi la dll nella bin dell'installazione ruby che poi decidi
quale usare dal progetto rails ma non so come faccia l'ide che utilizzo
(netbeans) ad associare il mio progetto rails alla piattaforma ruby, non
ho trovato nulla.
80f29c126bf635b4a6068806bb1dbd2a?d=identicon&s=25 Luca Reghellin (stratboy)
on 2009-02-25 19:48
Ok sperimenterò io e poi se mi ricordo vi faccio sapere ;)