Forum: Italian Ruby user group domande su drop_receiving_element

A3d06794cb335cff5ceb2aced8ad535e?d=identicon&s=25 Alessandro Ale (aleee_it)
sto provando il drag and drop.
ho 2 domande:
1) quando trascino un oggetto draggabile, questo sparisce non appena
esce dal div da dove è contenuto, ma poi se arrivo su un div dove posso
dropparlo funziona correttamente (sia come visuale uso una classe per
:hoverclass, sia richiama la action). a voi succede?

2) io uso il drag and drop per riempire una specie di tabella ovvero ho
una lista di cose, che posso trascinare in vari div posti come fossero
delle celle di una tabella.
ogni oggetto puo' stare in vari div, quindi gli oggetti draggabili hanno
:revert=>true, in modo che una volta mollati li posso poi riprendere.
al drop è associata una action che va ad aggiornare la base dati.
Quello che mi piacerebbe fare è aggiornare tabella sulla vista tramite
ajax.updater.
C'è un modo? (sarebbe bello ci fosse il
drop_remote_receiving_element...)

Grazie, ciao
Alessandro
A3d06794cb335cff5ceb2aced8ad535e?d=identicon&s=25 Alessandro Ale (aleee_it)
on 2009-02-22 17:37
Ho risolto la seconda domanda: era molto più semplice del previsto,
bastava aggiungere fra in parametri :update=> nomeDiv

resta la prima!
Grazie, ciao
Alessandro

Alessandro Ale wrote:
> [...]
> dropparlo funziona correttamente (sia come visuale uso una classe per
> :hoverclass, sia richiama la action). a voi succede?

0df4a6c75caf1bd9b01d2dcbfb085ee4?d=identicon&s=25 Sandro Paganotti (Guest)
Mmh... non mi è mai successo ... non hai uno snippetino del codice che usi
?